Juventus-Bologna 2-0: pagelle e tabellino - Serie A 2018/2019 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Juventus-Bologna 2-0: pagelle e tabellino – Serie A 2018/2019

Pubblicato

su

dybala juventus

Juventus-Bologna, 6ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazione ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Juve vince, tiene il +3 e ritrova Paulo Dybala. Settima partita stagionale su 7 vinta dalla Juve: non accadeva dal 1930-31. Serata praticamente perfetta per la Vecchia Signora.  Unica nota stonata della serata: manca il gol di Ronaldo. Sabato però c’è l’occasione per rifarsi: allo Stadium arriva il Napoli. Male il Bologna. Dopo l’ottima prova contro la Roma, i rossoblù hanno fatto fatica contro la Juve, affacciandosi raramente dalle parti di Perin. Il turnover di Pippo non ha pagato: male destro, male Paz e la difesa. Domenica la sfida alle 12.30 contro l’Udinese, una sfida sicuramente più alla portata della squadra di Inzaghi.

Juventus-Bologna: tabellino

MARCATORI: 11′ Dybala, 16′ Matuidi (J)

JUVENTUS (3-5-2): Perin 6; Barzagli 6,5 (41′ st Alex Sandro S.v.), Bonucci 6,5, Benatia 6,5, Cuadrado 6 (31′ st Bernardeschi 6), Bentancur 7, Pjanic 7 (19′ st Emre Can 6,5), Matuidi 7, Cancelo 7; Dybala 7,5, Cristiano Ronaldo 5,5. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Mandzukic. Allenatore:Allegri

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 6; Paz 5, Danilo 5, Calabresi 5; Mbaye 5, Dzemaili 6, Nagy 6, Krejici 5, Dijks 5 (41′ st Orsolini S.v.); Falcinelli 5,5 (23′ st Santander 5), Destro 5 (23′ st Okwonkwo 5). In panchina: Da Costa, Santurro, Mattiello, De Maio, Gonzalez, Svanberg, Valencia. Allenatore: Pippo Inzaghi

ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia

NOTE: AMMONITI: Pjanic, Cuadrado (J); Paz, Danilo, Calabresi (B)

JUVENTUS – IL MIGLIORE

DYBALA 7,5 – Paulo non è solo gol aveva detto Giorgio Chiellini e il numero 10 dà ragione al suo capitano. La Joya sfodera una prestazione sontuosa: corsa, recuperi in fase difensiva ma tanta, tanta qualità. Trova il gol dell1’-0 e propizia quello del 2-0. E’ tornata la Joya?

JUVENTUS – IL PEGGIORE

CRISTIANO RONALDO 5,5 – E’ il giocatore che calcia di più verso la porta avversaria ma oggi si prende una giornata di pausa. Ha una buona occasione nel primo tempo ma Skorupski risponde presente. Trova l’assist, probabilmente non voluto, per il 2-0, poi il nulla.

BOLOGNA – IL MIGLIORE

NAGY 6 – Uno dei pochi a tenere botta contro lo strapotere bianconero. Prova a fare qualcosa, insieme al suo collega di reparto di Dzemaili, ma è poco supportato dal resto della squadra.

BOLOGNA – IL PEGGIORE

PAZ 5 – Inzaghi gli dà una chance importante ma non la sfrutta. Oggi era difficile ma lui va in totale confusione. Ingenuo in alcune situazioni ma, come detto, oggi non era facile per nessuno. 


Juventus-Bologna: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Juventus ha controllato, forte del doppio vantaggio, con un possesso palla super (più di 500 passaggi rispetto al Bologna). I bianconeri hanno dato l’impressione di non voler ‘approfittare’ dell’avversario ma ogni qualvolta hanno spinto sull’acceleratore per il Bologna son stati dolori.

45’+3 – Triplice fischio finale: Juve-Bologna 2-0.

45′ – Tre minuti di recupero.

41′ – Cambio nella Juve: dentro Alex Sandro, fuori Barzagli. Cambio anche nel Bologna: dentro Orsolini, fuori Dijks.

40′ – Ronaldo sfiora il tris su invenzione di Dybala ma il portoghese era in posizione di fuorigioco.

34′ – Punizione per il Bologna. Ci prova Krejci ma Perin, in due tempi, blocca.

31′ – Cambio nella Juve: in Bernardeschi, out Cuadrado.

28′ – Ammonito Cuadrado, reo di aver fermato una ripartenza rossoblù.

26′ – Ammonito Calabresi per un fallo su Cristiano Ronaldo.

23′ – Cambia la coppia d’attacco del Bologna: dentro Santander e Okwonkwo, fuori Destro e Falcinelli.

22′ – Danilo stende Dybala: giallo.

19′ – Primo cambio nella Juve: dentro Emre Can, fuori Pjanic.

16′ – Gran destro di Cancelo sul secondo palo, vola Skorupski a smanacciare in angolo.

9′ – Nuove proteste della Juve: Cancelo prova a dribblare Dzemaili, il centrocampista, che un momento prima stava per perdere l’equilibrio, tocca con la mano ma l’arbitro non interviene e considera involontario il fallo di mani del centrocampista.

6′ – Juve ancora in scioltezza. Grandi tocchi di prima dei bianconeri che con 6-7 passaggi di prima sono arrivati in area bolognese ma senza riuscire a concludere.

1′ – Inizia la ripresa.

SINTESI PRIMO TEMPO – Juve in scioltezza sul Bologna. I bianconeri hanno sbloccato la gara dopo appena 11 minuti e hanno trovato il raddoppio 5 minuti più tardi. La Juve ha controllato, ha rischiato in una sola occasione, e ha sfiorato il tris in un paio di circostanze. Primo tempo dominato da parte della Juve che non ha sbagliato approccio ed è rimasta sempre in partita. Gara difficile per il Bologna che sta faticando a trovare le misure in campo.

45’+1 – Fine del primo tempo.

45′ – Un minuto di recupero.

40′ – Accademia della Juve che tiene il pallone con tanti tocchi di prima.

36′ – Intervento da giallo di Paz su Bentancur: ammonito.

35′ – Bologna vicino al gol: Falcinelli sfrutta un’incomprensione bianconera, arriva al limite e calcia a giro, sfiorando il palo.

33′ – Ammonito Pjanic per un fallo su Krejci.

32′ – Intanto Roma avanti 2-0 sul Frosinone, Napoli 1-0 sul Parma. Le altre 0-0.

29′ – Azione confusa del Bologna che porta Falcinelli alla conclusione ma Perin controlla agilmente.

27′ – Juve vicina al tris con Ronaldo: numero e conclusione del portoghese ma Skorupski respinge.

16′ – GOL DELLA JUVENTUS! Splendida azione della Juventus con Bentancur che recupera palla vicino all’area, poi dribbling e passaggio a Cuadrado che di prima serve Matuidi, il francese avanza e serve Dybala sulla sinistra che a sua volta mette sul secondo palo per Ronaldo. Il portoghese calcia ma non trova la porta, il pallone arriva a Matuidi che di mancino batte Skorupski.

11′ – GOL DELLA JUVENTUS! Lancio di Bonucci per Dybala, carambola che favorisce Matuidi che calcia col destro trovando la respinta di Skorupski, il numero 10 si avventa sul pallone e con una mezza girata di destro trova il 1° gol stagionale.

11′ – Perin in uscita anticipa Destro ma non trattiene, Dzemaili da posizione defilata prova a calciare in porta ma non inquadra lo specchio.

4′ – Proteste Juve per un contatto in area tra Calabresi e Matuidi: Mariani fa proseguire.

2′ – Cambio gioco di Dybala per Cancelo che controlla, si accentra e calcia in porta ma Skorupski blocca. Poco dopo, disimpegno errato di Calabresi ma la Juve non ne approfitta.

1′ – Fischio d’inizio di Mariani: partiti!

Squadre in campo. Tra poco l’inizio del match.

Diretta live dalle ore 21


Juventus-Bologna: formazioni ufficiali

La Juventus vuole la sesta vittoria su sei partite di campionato, Pippo Inzaghi e il suo Bologna sperano di far cadere un’altra grande, dopo la vittoria sulla Roma, la prima stagionale. Allegri rinuncia a Spinazzola, De Sciglio, Khedira, Kean e Douglas Costa. Emergenza per il Bologna di Pippo Inzaghi che dovrà fare a meno dello squalificato Pulgar e degli infortunati Palacio, Helander, Donsah e Poli. Presto tutti gli aggiornamenti e la diretta live della sfida tra Juventus e Bologna. Fischio d’inizio ore 21.

Juventus (3-5-2): Perin; Barzagli, Bonucci, Benatia, Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Cancelo; Dybala, Cristiano Ronaldo. In panchina: SzczesnyPinsoglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Emre Can, Bernardeschi, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Bologna (3-5-2): Skorupski; Paz, Danilo, Calabresi; Mbaye, Dzemaili, Nagy, Krejici, Dijks; Falcinelli, Destro. In panchina: Da Costa, Santurro, Mattiello, De Maio, Gonzalez, Svanberg, Valencia, Orsolini, Santander, Okwonkwo. Allenatore: Pippo Inzaghi


Juventus-Bologna: probabili formazioni e pre-partita

Juventus (3-5-2): Perin; Barzagli, Bonucci, Benatia, Cancelo, Emre Can, Bentancur, Matuidi, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Bologna (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Calabresi; Mattiello, Svanberg, Nagy, Dzemaili, Krejci; Falcinelli, Santander. Allenatore: Inzaghi.

Le parole di Allegri alla vigilia: «Cristiano Ronaldo domani gioca, siamo a inizio stagione e ha bisogno di giocare e segnare. Frosinone? Gara complicata perché loro indietreggiavano col passare dei minuti ma la squadra ha fatto molto bene, specie nel secondo tempo perché è stata lucida e ha avuto pazienza. Bentancur? Ha ottime potenzialità, deve credere di più in se stesso. Domani può giocare. Ci sarà Matuidi e uno tra Pjanic ed Emre Can. Domani ci sarà Perin, riposerà Chiellini e potrebbe riposare Alex Sandro. Se Alex dovesse stare fuori potrebbe esserci Cuadrado a destra e uno tra Cancelo e Bernardeschi a sinistra. Potrebbe giocare anche Barzagli e potremmo giocare a 3, vediamo». Prosegue l’allenatore bianconero: «Noi dobbiamo vincere domani per arrivare allo scontro diretto con, minimo, 3 punti di vantaggio. Il Bologna ha battuto nettamente la Roma e nelle partite che ha perso sempre con un gol di scarto, eccezion fatta per la sfida con l’Inter dove ha preso due gol nei minuti finali. Il Bologna sa stare in campo e sa soffrire, merito di Inzaghi. L’aspetto mentale sarà fondamentale, dobbiamo prenderla come i ragazzi hanno preso quella di Frosinone, dove la squadra ha giocato da squadra matura e responsabile. Dybala? Ha bisogno di giocare e domani gioca. Voi lo valutate in base ai gol ma sta crescendo, ha bisogno di trovare il ritmo. Kean? E’ un’alternativa, può trovare spazio. Bnerardeschi? E’ cresciuto tanto ed è tutto merito suo». Poi il tecnico si è complimentato con Deschamps, miglior allenatore dell’anno, e Beppe Marotta, premiato come miglior manager dell’anno. Chiosa sui gol arrivati nel secondo tempo: «E’ un segnale importante, vuol dire che la squadra cresce fisicamente nel secondo tempo».

Queste invece le dichiarazioni di Inzaghi: «Nessuno credeva potessimo vincere con la Roma ma la vittoria non cambia nulla. Ero fiducioso prima e sono fiducioso adesso. Vedevo cose positive anche prima di questa vittoria. Sfideremo la squadra più forte d’Europa, giocheremo in un grande stadio, ma non abbiamo nulla da perdere e tutto da guadagnare. La partita con l’Udinese si prepara facendo bene con la Juventus. Formazione? Poli out ma non è grave, Svanberg ha ricevuto un colpo in testa e difficilmente recupererà. In tanti hanno stretto i denti, Krejci potrebbe giocare in mezzo». Prosegue l’allenatore rossoblù: «C’è poco da far vedere della Juve. Noi dobbiamo fare la partita della vita, giovando con la mente sgombra perché si parte 11 contro 11. Sappiamo che sarà una partita di sofferenza ma ci giocheremo le nostre carte. Santander? Vediamo, non so se giocherà perché domenica mi ha chiesto il cambio. Di sicuro chi scenderà in campo venderà cara la pelle. La mia esperienza alla Juve? Ho trascorso momenti indimenticabili. Quando torno nei posti dove ho giocato ricevo belle accoglienze ma darò il massimo per il Bologna, vorrei che la mia squadra dimostrasse di essere una squadra vera. Cristiano Ronaldo ha reso meno squadra la Juve? No, le ha dato qualcosa in più, la rende tra le più forti d’Europa se non la più forte».


Juventus-Bologna: i precedenti del match

Sono 142 i precedenti tra Juventus e Bologna. La Juve ha vinto 71 volte contro le 23 dei rossoblù mentre i pareggi sono stati 48. Sono stati 214 i gol segnati dalla Vecchia Signora, 128 le esultanze dei felsinei. Sono 71 invece i precedenti a Torino: 41 volte è uscito il segno 1, 25 sono stati i pareggi mentre solo 5 le vittorie rossoblù. Ben 118 le reti realizzate dalla Juve, 54 quelle dei rossoblù. Il Bologna non vince a Torino dal 2011, da allora 1 pareggio e 5 sconfitte consecutive, nelle ultime 3 occasioni sempre con 3 gol incassati.


Juventus-Bologna: l’arbitro del match

Sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia a dirigere l’incontro tra Juve e Bologna. Con lui gli assistenti Bindoni e De Meo, il quarto uomo sarà Baroni. Al VAR Guida Di Vuolo. La gara è valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. I precedenti tra Mariani e la Juve sorridono ai bianconeri con 6 vittorie su 6. Sono 10 invece i precedenti incontri tra il fischietto di Latina e il Bologna: 3 vittorie per i rossoblù, 1 pareggio e 6 sconfitte. Mariani ha diretto due volte Juve-Bologna: l’8 gennaio 2017 a Torino, 3-0 bianconero, e il 27 maggio 2017 al Dall’Ara con gol di Kean.


Juventus-Bologna Streaming: dove vederla in tv

Juventus-Bologna sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in diretta streaming per pcsmartphonetabletsmart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN.