Le mosse Juve dopo lo Scudetto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le mosse Juve dopo lo Scudetto

Pubblicato

su

Da Berardi a Cavani passando per Kanté e Diawara: le ultime

Vinto lo Scudetto, la Juventus campione d’Italia pensa al calciomercato: Massimiliano Allegri e Andrea Barzagli rinnoveranno il contratto, si cercherà di tenere Leonardo Bonucci e di resistere agli assalti per Paul Pogba e Alvaro Morata ma non è finita qui perché per la Juventus i nomi in entrata sono infiniti. Si parte da Domenico Berardi del Sassuolo e André Gomes del Valencia, i due sono quasi certi ormai di vestire il bianconero la prossima stagione mentre un giocatore che circola da molto tempo nelle fantasie juventine è Edinson Cavani, ora al PSG ma in rotta coi parigini e prossimo all’addio. Se partisse uno tra Pogba e Morata allora Cavani sarebbe realtà.

NEL MEZZO – A centrocampo invece la Juventus segue una miriade di giocatori. Nel PSG Adrien Rabiot e Javier Pastore fanno gola, mentre nel Bologna troviamo Amadou Diawara e Godfred Donsah, due giovani su cui la Juve ha messo lo sguardo da mesi. Non sono da sottovalutare anche nomi come Oscar del Chelsea (invero un po’ indietro nelle preferenze) oppure N’Golo Kanté del Leicester City o Henrikh Mkhitaryan del Borussia Dortmund, ma questi giocatori potrebbero arrivare solo a fronte di una cessione remunerativa, come potrebbe essere quella di Simone Zaza in Premier League, stando alle ultime voci.

DAVANTI E DIETRO – Partisse Zaza servirebbe un altro attaccante e quindi tornano di moda sia Romelu Lukaku dell’Everton che Michy Batshuayi del Marsiglia, anche se entrambi costano più di trentacinque milioni di euro. Meglio pensare alla difesa perché come centrali si monitorano senza sosta sia Jeison Murillo dell’Inter che Mats Hummels del Borussia Dortmund, ma anche qui servirà pazienza. Sulle fasce, in special modo sulla fascia destra, i nomi non cambiano: Silvan Widmer dell’Udinese, Mattia De Sciglio del Milan e Sime Vrsaljko del Sassuolo piacciono parecchio alla Juventus.