Juventus: affare Dybala e rinnovo Tevez - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus: affare Dybala e rinnovo Tevez

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dybala palermo away febbraio 2015 ifa

Si accende il mercato: dopo Dybala tocca a Cavani e… Tevez

Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma Paulo Dybala può essere considerato un affare fatto per la Juventus, che ieri ha sancito definitivamente con l’agente Pierpaolo Triulzi il nuovo contratto dell’attaccante argentino: legame quinquennale con ingaggio di 2,5 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Da oggi l’amministratore delegato Beppe Marotta tornerà a parlare con il presidente del Palermo per definire alcuni passaggi burocratici legati anche alla risoluzione delle comproprietà in essere per Goldaniga e Lanini, che faranno ridurre la spesa per Dybala di 2,5 milioni di euro, ma si parla anche di uno tra Spinazzola e Mattiello. L’accordo con Maurizio Zamparini è complesso, perché condizionato dai premi: 30 milioni di euro saranno versati in tre anni, ma annualmente scatteranno molti bonus fino a un tetto di 6 milioni di euro per gli obiettivi più semplici e di 10 milioni di euro compresi quelli più difficili da raggiungere, senza dimenticare il 20% in caso di eventuale rivendita con tetto massimo di 8 milioni di euro e un limite temporale di due anni.

CONFERMA – «Sì, sì, lo sapevo, Marotta ha incontrato gli agenti di Dybala, come da intese. A parità di offerte, ormai il suo trasferimento dipendeva solo dalla volontà del giocatore. Io sono soddisfatto, per cui toccava a Paulo dire l’ultima parola», ha confermato Maurizio Zamparini ieri sera. Parità di offerte, già, perché il Milan era disposto a mettere sul piatto la stessa somma, ma la volontà del giocatore si è rivelata decisiva.

SEGNALI POSITIVI – Inoltre, sono in programma nuovi contatti con l’entourage di Edinson Cavani, che vuole lasciare il Paris St Germain. Per l’uruguaiano, con il quale bisogna discutere dell’ingaggio, ci sono anche Real Madrid e Manchester United. Lui ha dato la disponibilità a trattare con la Juventus e, infatti, regna l’ottimismo, perché il PSG deve anche fare i conti con il Fair Play Finanziario. Infine, segnali positivi anche da Carlos Tevez: l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici insisteranno per il rinnovo fino al 2017. La fumata bianca potrebbe essere vicina, perché nelle scorse settimane è sfumata l’idea del ritorno al Boca Juniors.