Juventus, Marchisio pronto al rientro contro la Sampdoria
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Marchisio: ecco quando torna in campo

Pubblicato

su

marchisio,italia juventus

Infortunio Marchisio: il centrocampista della Juventus pronto al ritorno in campo mercoledì contro la Sampdoria a sei mesi dalla rottura del crociato. Per lui possibile spazio in corso di partita o magari dall’inizio

AGGIORNAMENTO ORE 12: MARCHISIO PRONTO AL RITORNO – Tutto confermato dunque: per Claudio Marchisio, fermo dalla fine della scorsa stagione, quando rimediò una brutta rottura del crociato del ginocchio, è vicino il momento del ritorno in campo contro la Sampdoria, dopodomani, in occasione del turno infrasettimanale di campionato. Il centrocampista bianconero, già convocato per le partite con Udinese e Milan (in cui però non ha giocato per questioni cautelative), dovrebbe scendere in campo contro i blucerchiati, almeno per una manciata di minuti, anche se c’è chi parla addirittura di un esordio dall’inizio a sei mesi dal suo brusco infortunio. Si attendono aggiornamenti, forse già in giornata…

La Juventus non può indugiare nemmeno un minuto sulla sconfitta maturata a San Siro contro il Milan. Il match contro la Sampdoria infatti alle porte e per Allegri arrivano le brutte notizie ma anche quelle rincuoranti: dovrà rinunciare a Dybala, ma potrebbe ritrovare Claudio Marchisio.

CENTROCAMPO NON PERFETTO – I problemi maggiori di questa Juventus vengono dal centrocampo. Hernanes, Lemina e Pjanic, con Khedira e Asamoah, prima che si infortunasse, non sono riusciti a dare spessore alla manovra bianconera. Un fraseggio che aveva reso la Juventus invincibile nella scorsa stagione. Complice in tutto questo anche la prolungata assenza di Claudio Marchisio. Il “Principino” che a centrocampo dettava i tempi della manovra è fuori ormai da tanti mesi, causa rottura del legamento crociato, ma potrebbe ritornare a calcare l’erba dello Stadium già da mercoledì sera contro i blucerchiati.

RIENTRO DAL PRIMO MINUTO O IN CORSA – Massimiliano Allegri lo ha convocato sia per Udine che per Milano, ma in entrambe le occasioni Claudio Marchisio è rimasto spettatore in panchina. Quello che gli mancava erano i minuti nelle gambe, fondamentali per reggere il ritmo di una partita intera. Minuti che la Juventus gli sta facendo recuperare a suon di amichevoli dedicate, l’ultima mercoledì scorso contro il Fossano, cosa che avvicina sempre di più il centrocampista al rientro sul terreno di gioco. Contro la Sampdoria sarà sicuramente nella lista dei convocati, è da vedere se Allegri lo butterà nella mischia dal primo minuto oppure in staffetta con un compagno di reparto.

PJANIC TORNA MEZZ’ALA AVANZATA – Con il ritorno di Claudio Marchisio, assieme a Khedira in mezzo al campo, Pjanic può riprendere il suo ruolo preferito quello di mezz’ala avanzata dietro alle punte, posizione che garantirebbe una manovra d’attacco più fluida senza la necessità di un rientro continuo in fase difensiva, come riporta TuttoSport.