Finale Coppa Italia, Juve-Milan in live streaming e diretta tv: come vederla
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Finale Coppa Italia in streaming e diretta tv: come vedere Juventus-Milan

Pubblicato

su

Juventus-Milan, le info per streaming e diretta tv della finale di Coppa Italia 2017/2018. Fischio d’inizio alle ore 21

Juventus-Milan, è finale di Coppa Italia 2018. Le due squadre si affrontano allo Stadio Olimpico di Roma per la conquista del trofeo nazionale: una sfida che si ripropone a due anni di distanza, con i bianconeri che nel 2016 ebbero la meglio sul Milan dopo i tempi supplementari (0-1 dopo i tempi supplementari, rete di Morata). La Juve arriva all’appuntamento dopo aver eliminato, dagli ottavi di finale in poi, Genoa, Torino e Atalanta. I rossoneri, invece, hanno superato nell’ordine Verona, Inter e Lazio.

La finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 9 maggio 2018 alle ore 21, sarà trasmessa in diretta esclusiva da Rai 1. Sarà poi possibile seguire Juventus-Milan in streaming gratis attraverso la piattaforma RaiPlay, accessibile in modo gratuito da PC, smartphone e tablet. La cronaca in diretta della gara sarà disponibile anche in radio sulle frequenze di Rai Radio 1. Inoltre, gli aggiornamenti della partita saranno disponibili anche su Calcio News 24 con la diretta live con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo la gara: SEGUI LA DIRETTA DI JUVE-MILAN – FINALE COPPA ITALIA 2018

Juventus-Milan, probabili formazioni

Allegri deve fare a meno dell’infortunato Howedes e di Chiellini (squalificato ma fuori comunque per infortunio), mentre ritrova Mario Mandzukic dopo il pestone subito contro l’Inter. Juve che dovrebbero scendere in campo col 4-3-3: Buffon tra i pali, Cuadrado riproposto come terzino destro, Rugani e Benatia a centro difesa e Asamoah in vantaggio su Alex Sandro sul versante sinistro; centrocampo strutturato con Pjanic, Khedira e Matuidi. In attacco, Dybala e Douglas Costa a supporto di Higuain. Qui Milan: Gattuso con l’organico al completo ad esclusione del lungodegente Conti. Si va vero il consolidato 4-3-3 con Gianluigi Donnarumma in porta, Calabria, Bonucci, il rientrante Romagnoli e Rodriguez in difesa; a centrocampo ecco Kessie, Locatelli e Bonaventura (Biglia, convocato dopo l’infortunio, andrà in panchina). Davanti, Suso e Calhanoglu con la punta di riferimento che dovrebbe essere Cutrone. Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Benatia, Rugani, Asamoah; Pjanic, Khedira, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Juventus-Milan, curiosità e statistiche

  • In Coppa Italia, dal 1942 a oggi, Juve e Milan si sono affrontate 24 volte: bilancio favorevole ai bianconeri con 10 successi, 7 pareggi e 7 vittorie rossonere.
  • Juventus e Milan si sfidano in una finale di Coppa Italia per la quinta volta nella storia: i precedenti confronti si sono giocati nel 1942, 1973, 1990 e 2016. L’unica vittoria rossonera è quella datata 1° luglio 1973 (ai calci di rigore).
  • L’ultimo scontro in Coppa nazionale tra le due compagini risale all’anno scorso: nei quarti di finale, i bianconeri ebbero la meglio allo Stadium per 2-1.
  • La Juventus è la squadra ad aver vinto il maggior numero di Coppe Italia: 12, tre delle quali conquistate negli ultimi tre anni. Il Milan ne ha invece vinte 5 (l’ultima è arrivata nel 2003 contro la Roma).
  • In Coppa Italia, la Juve è imbattuta da 11 sfide col Milan: l’ultimo successo rossonero sui torinesi è datato 19 giugno 1985 (0-1 al Comunale nei quarti di ritorno).
  • Nell’attuale edizione, le due squadre, entrate in gioco dagli ottavi di finale, non hanno subito alcuna rete nelle 4 gare disputate.

Juventus-Milan, l’arbitro della partita

La finale di Coppa Italia sarà diretta dall’arbitro Antonio Damato di Barletta. I suoi assistenti saranno Di Fiore e Dobosz; Guida designato quarto uomo. Al Var, Irrati e Vuoto (assistente), (Posado assistente di riserva).

Dopo avervi fornito le info utili su come vedere Juventus-Milan in streaming e in diretta tv l’appuntamento è per mercoledì 9 maggio 2018 su Calcionews24 per la diretta della Finale 2018 di Coppa Italia.