Juventus, Moise Kean: il nuovo talento ivoriano under17
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, Moise Kean: il nuovo talento ivoriano under17

Pubblicato

su

Alla scoperta del nuovo giovanissimo talento bianconero: Moise Kean. Ricorda Balotelli e piace a mezza Europa

La Juventus, oltre che a essere una delle indiziate principali per la conquista dello scudetto, è una fucina di talenti non da poco. Il nuovo gioiellino bianconero si chiama Moise Kean. Gioca in Primavera, anche se è un Under17, e in questo campionato ha già messo a segno cinque gol, in cinque partite.

ORIGINI E PRIMI PASSI – Moise Kean nasce a Vercelli da famiglia ivoriana. Cresce calcisticamente prima nell’Asti e poi passa al Torino prima di essere scoperto dalla Juventus. Di nazionalità italiana fa tutta la trafila con le giovanili. Ragazzo dalla stazza importante, gioca come centravanti e la sua caratteristica è quella di saper superare l’avversario con facilità e altrettanta facilità arrivare al gol.

BALOTELLI L’IDOLO, RAIOLA IL PROCURATORE – Il fatto che sia un futuro talento lo dimostrano i costanti paragoni con Mario Balotelli che, per struttura fisica e talento, lo ricorda. Ma li accomuna anche il fatto che sia già rappresentato dal medesimo procuratore, Mino Raiola. Dettaglio non indifferente, anche perché sul ragazzo ivoriano di soli 16 anni han messo gli occhi molte squadre italiane ma soprattutto estere. Il City di Guardiola vorrebbe portarlo in Inghilterra ma, essendo ancora un minorenne, ci vuole l’accordo di tutti, società, procuratore e genitori del ragazzo che sono separati.
La Juventus comunque non ha intenzione di separarsi da questo potenziale campione e ha già pronto il contratto che lo legherebbe definitivamente alla società bianconera. Magari l’infortunio di Pjaca potrebbe aprirgli anche una possibilità già quest’anno per vederlo esordire in Serie A, come riporta la Gazzetta dello Sport.