2014
Juventus: svolta Giovinco per Guarin. E Tudor consiglia Perisic
Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Rinnovata la comproprietà di Domenico Berardi col Sassuolo per la Juventus, che ha a favore il diritto di riscatto. Niente ritorno a Torino per il giovane attaccante, che ha spiazzato l’amministratore delegato Beppe Marotta ieri pomeriggio, facendo sapere di preferire un altro anno in neroverde. Contestualmente Berardi ha rinnovato fino al 2019 e firmato per un ingaggio da un milione di euro a stagione. Stessa sorte di Simone Zaza, che è stato però acquistato dal Sassuolo per 8 milioni di euro, fissando la clausola per il possibile controriscatto bianconero a 14 milioni di euro. Rinnovata anche la comproprietà di Luca Marrone, ma il centrocampista tornerà a Torino per essere poi girato in prestito altrove. Nel frattempo c’è stata un’accelerata per il rinnovo di Sebastian Giovinco: è stata raggiunta l’intesa per 2,3 milioni di euro a stagione, bonus esclusi, fino al 2017. Entro una settimana la firma.
IN ENTRATA – Resista la candidatura di Ivan Perisic per la trequarti offensiva bianconera. E spunta un retroscena, perché Igor Tudor l’avrebbe consigliato ad Antonio Conte, con cui è rimasto amico dopo l’esperienza a Torino insieme da calciatori. Legato da un contratto con scadenza nel 2017 con il Wolfsburg, il centrocampista croato può partire per 12 milioni di euro. Ma attenzione a Everton, Arsenal e Napoli, che hanno già sondato il terreno. Resiste l’interesse per Fredy Guarin, che è propenso a scartare l’ipotesi Manchester United, visto che non disputeranno le Coppe. La Juventus, dunque, resta in pole con l’offerta di 3 milioni e Sebastian Giovinco. La priorità di quest’ultimo è restare alla Juventus, ma un buon contratto pluriennale a cifre importanti insieme alla stima di Walter Mazzarri potrebbero convincerlo a trasferirsi all’Inter.
LE ALTRE TRATTATIVE – Intanto il Real Madrid non molla la presa su Arturo Vidal, che vorrebbe inserire nella trattativa per la cessione di Alvaro Morata con un corposo conguaglio economico a favore della Juventus. Ma si è rifatto sotto il Bayern Monaco e il Barcellona resta sullo sfondo. Occhio poi alla concorrenza del Liverpool per Alexis Sanchez, perché l’attaccante cileno potrebbe finire nella trattativa per portare Luis Suarez in blaugrana.