Higuain, dieta e gol: «Juve scelta giusta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Higuain, dieta e gol: «Juve scelta giusta»

Pubblicato

su

Nuovo regime alimentare per il Pipita, apparso rigoroso in allenamento

La storia del Pipita con la pancia non fa arrabbiare Gonzalo Higuain, anzi vorrebbe che se ne parlasse prima di tutte le partite: «Così poi mi metto a fare gol tutte le volte…», riporta La Gazzetta dello Sport. Non gli importa delle critiche: «Non ho mai avuto dubbi sulle mie qualità», ha aggiunto l’attaccante della Juventus dopo la vittoria contro la Fiorentina. L’argentino, però, è consapevole di dover migliorare a livello fisico, ma sa di poterlo fare alla Juventus: «Sono certo di avere fatto una scelta non facile ma allo stesso tempo quella giusta». Quella che si è messo alle spalle comunque è una notte da sogno, perché il gol al debutto è quanto desidera ogni calciatore. Di sicuro non è stato facile, ma comunque è servito per vincere oltre che per ringraziare i tifosi: «Quando sei lì che ti riscaldi e senti già i cori, quando avverti che la gente ti supporta così, beh, dentro di te hai ancor di più una voglia speciale. Il mio gol, come detto, è anche per loro».

IL GRUPPO – Higuain, che ha dedicato la rete a chi ha sempre creduto in lui, ha svelato come ha festeggiato la squadra il primo successo in campionato: «Nello spogliatoio abbiamo fatto festa perché questa è una vittoria importante, di squadra. Cominciare con tre punti può solo fare bene e fa anche lavorare meglio, ma tutti sappiamo che mancano ancora trentasette partite, quindi dobbiamo stare calmi… Di certo sono in un club organizzatissimo, in una squadra fortissima e con una mentalità vincente». All’orizzonte c’è la Lazio e riparte il duello con Mario Mandzukic, con il quale però c’è un bel rapporto: «Con lui come con tutti gli altri: è così che si vincono i trofei alla fine». Con Paulo Dybala il feeling è solidissimo: «Giocatore fortissimo, a lui piace scendere a prendere la palla e anche questo ci rende compatibili. Diventerà ancora più forte, ed è un piacere giocare con lui». E poi rivela l’importanza di allenarsi con i migliori difensori al mondo, che lo convincono di cosa può fare, oltre che un retroscena sull’accoglienza di Gianluigi Buffon: «Mi ha detto di essere felice del fatto che io sia qui, ma tutti in generale mi hanno accolto alla grande, nel miglior modo possibile. Tutti i miei nuovi compagni mi hanno fatto sentire come se fossi qui da tanto tempo. E questo è buonissimo».

LA DIETA – L’edizione odierna di Tuttosport, invece, ha rivelato i segreti del “decollo” di Higuain: c’è molto lavoro dietro, organizzazione a tutti i livelli, nonché metodi innovativi dal punto di vista fisico e alimentare. Non a caso ha chiesto e ottenuto dall’Argentina di restare a Vinovo durante la sosta del campionato. Vuole presentarsi al top per la fase a gironi di Champions League. Higuain non è ancora al top della condizione e, sebbene non abbia dato importanza alle critiche sul peso, ha accettato il programma alimentare cucitogli su misura da Matteo Pincella, il nutrizionista della Juventus. Niente pane durante i pasti principali, più spuntini e maggiore varietà di creali. E in Sudamerica si parla di un Higuain impressionato dall’organizzazione della Juventus. L’Albiceleste comunque ha accolto di buon grado la richiesta del Pipita di restare a Vinovo, del resto lo conosce benissimo e sa di potercisi affidare nel momento del bisogno. Di sicuro la Juventus ha apprezzato il gesto del suo giocatore.