Juventus Women-Brescia alla stessa ora di Juve-Hellas: l'ira di Marotta e la replica della LND - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus Women-Brescia alla stessa ora di Juve-Hellas: l’ira di Marotta e la replica della LND

Pubblicato

su

Sara Gama

Lo spareggio Scudetto tra Juventus Women e Brescia si giocherà sabato a La Spezia, in contemporanea con la festa Scudetto della Juve maschile. Le parole di Marotta contro la LND e la replica – 16 maggio, ore 20:25

E’ arrivata la replica della LND a Marotta: «Da Giuseppe Marotta affermazioni gravi e inaccettabili, tanto più in quanto rese nella sua qualità di dirigente sportivo». Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, e Sandro Morgana, Vice Presidente Delegato al Dipartimento Calcio Femminile, rispondono così alle parole del dirigente bianconero. La Juve recrimina per la contemporaneità di Juventus-Verona e Juventus Women-Brescia, spareggio per l’assegnazione del titolo italiano femminile e Marotta ha attaccato la LND. «Sull’argomento, la L.N.D. e il Dipartimento Calcio Femminile puntualizzano che la eventuale gara di spareggio era stata da tempo ipotizzata per il 19 Maggio (ore 15.00) e conseguentemente calendarizzata, tenendo conto delle esigenze organizzative delle Società interessate e della programmazione al 20 Maggio (ore 18.00) della partita maschile Juventus-Verona, successivamente anticipata a sabato 19 (ore 15.00) come da Comunicato Ufficiale della Lega di Serie A del 14 Maggio scorso». «Al riguardo, la Società Juventus – pur a conoscenza, ancorchè in maniera informale, della contemporaneità dello svolgimento delle due gare – ha richiesto ufficialmente al Dipartimento Calcio Femminile lo spostamento alle ore 20.30 della partita con il Brescia solo in data 15 Maggio alle ore 19.33. Richiesta che il Dipartimento Calcio Femminile ha riscontrato in pari data, alle ore 20.31, come da nota allegata». Ancora Sibilia e Morgana: «A maggior ragione spiace prendere atto di dichiarazioni che, oltre a sembrare strumentali alla questione relativa al passaggio alla F.I.G.C. dei Campionati femminili di Serie A e B, sono palesemente offensive e rappresentano una grave mancanza di rispetto nei confronti della Lega e dell’intera struttura e sulle quali la L.N.D. e il Dipartimento Calcio Femminile si riservano di intraprendere ogni più opportuna azione a tutela della propria dignità».

Juventus Women-Brescia alla stessa ora di Juve-Hellas: l’ira di Marotta – 16 maggio, ore 12:35

La notizia è ormai ufficiale. Lo spareggio Scudetto tra Juventus Women e il Brescia femminile si giocherà sabato 19 maggio, ore 15, a La Spezia. Lo ha confermato la Lega Nazionale Dilettanti. Una decisione che ha già fatto scatenare proteste e polemiche. Perché alla stessa ora, pochi chilometri più a nordovest, si giocherà Juventus-Hellas Verona di Serie A, ultima giornata di campionato prima della festa Scudetto della formazione maschile. Non proprio la scelta migliore, quella della LND, far disputare lo spareggio scudetto femminile in contemporanea con la sfida di Serie A.

I dirigenti bianconeri infatti non potranno essere in Liguria con una folta rappresentanza visto che c’è da celebrare il settimo titolo consecutivo vinto dalla squadra di AllegriSono queste le parole piene di amarezza del dirigente Giuseppe Marotta, riportate da Tuttosport: «Una scelta incredibile. Mi verrebbe da fare una battuta: quando si dà del dilettante a qualcuno non è per fargli un complimento. Il comportamento della Lnd è stato da dilettanti. Si parla tanto di lanciare il movimento femminile e poi, quando hai a disposizione l’evento principe di una stagione intera, ovvero lo spareggio scudetto, lo metti in contemporanea con la partita che rappresenta l’apoteosi della Serie A. Per tacere dello stadio: una scelta differente avrebbe sicuramente attirato un pubblico da grandi occasioni».