Lazio, il piano di rinascita lo fa Petkovic - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Lazio, il piano di rinascita lo fa Petkovic

Pubblicato

su

LAZIO PETKOVIC – La sconfitta patita all’Olimpico contro il Genoa sembra aver gettato nel panico gran parte dell’ambiente della Lazio, nonostante domani si torni in campo per mettere in ghiaccio la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, con la sfida interna contro i ciprioti dell’Apollon. E già in questa gara, Vladimir Petkovic potrebbe rivoltare la sua Lazio come un calzino, cambiando nuovamente modulo per tentare un nuovo corso.

CAMBIAMENTI – Petkovic, come si legge stamani sul Corriere dello Sport, vorrebbe passare in maniera definitiva al 4-2-3-1, un modulo che porrebbe Klose come principale terminale offensivo e consentirebbe a gente come Candreva ed Hernanes di tornare ad esprimersi nei propri ruoli originari. Il tutto con una cerniera di centrocampo che dovrebbe parlare argentino, con Biglia e Ledesma pronti a convivere.

LA PREPARAZIONE – Non c’è solo la fase tattica ad essere investita dalla voglia di Petkovic di cambiare tutto in casa Lazio. Il tecnico bosniaco vorrebbe rivedere qualcosa anche sul fronte della preparazione fisica, sia in periodo di pre-campionato che nel corso della stagione, con un occhio di riguardo dato ai giorni dedicati alle festività di fine anno. Sarà necessario alternare giorni di riposo e di lavoro, per poter fare bene fino a maggio.