Lecce, Cosmi: "Napoli? Avversario complicato" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Lecce, Cosmi: “Napoli? Avversario complicato”

Pubblicato

su

Serse Cosmi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli. “Non penso che nella gara di domani effettuerò tanto il turnover, ci saranno le prossime partite in cui saremo costretti a farlo, ma ora non vedo giocatori in calo, poi le prestazioni possono essere più o meno positive. A questo punto del campionato certamente non avrebbe senso cambiare assetto, poi a centrocampo l’eventuale scelta tra Blasi e Bertolacci comporta qualche differenza, per le caratteristiche che hanno”, ha dichiarato il tecnico del Lecce. 

“Stanchezza a livello fisico? Vedremo domani, ieri ci siamo allenati meglio, oggi comincia a fare caldo, come dovrebbe essere domani. Avremo di fronte un Napoli con un giorno in più d’allenamento, per noi sotto l’aspetto psicologico non peserà nulla, però c’è anche un aspetto oggettivo. Sei risultati utili? E’ un ruolino importante, su questo non c’è dubbio, speravo di ottenere questi risultati con questa qualità di gioco. Da un lato siamo soddisfatti di questa serie utile, ma alla fine quello che conta è la classifica reale, che ci vede al terz’ultimo posto”, ha proseguito l’allenatore umbro.

In merito ai prossimi avversari, Cosmi ha spiegato: “Troveremo un Napoli non al top? Questo non lo so, ma già un Napoli non al top sarebbe sufficiente a metterci in grosse difficoltà. Il Napoli si sta riprendendo dopo un periodo così e la lotta non lotta per il terzo posto consente alla squadra campana di essere li e per questo mi aspetto un avversario complicato”.