Liverpool-Chelsea, Supercoppa: sintesi, moviola, tabellino e cronaca live
Connettiti con noi

Chelsea

Liverpool-Chelsea 7-6 dcr, Supercoppa: sintesi, moviola, tabellino e cronaca

Pubblicato

su

salah liverpool

Liverpool Chelsea, Supercoppa: sintesi, moviola, tabellino e cronaca live. Il racconto della finalissima di Istanbul

Il derby inglese con in palio la Supercoppa Europea sorride al Liverpool. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari ed il 2-2 dei supplementari, i Reds superano il Chelsea per 7-6.

Liverpool-Chelsea: sintesi e moviola

VINCE IL LIVERPOOL! Nove rigori segnati di fila e l’errore decisivo all’ultima esecuzione da parte del giovane Abraham: i Reds si impongono per 7-6!

15′ sts – FINITA! Si va ai calci di rigore

Si cambia campo, 2-2 dopo il primo tempo supplementare!

13′ pts – Chelsea ad un passo da un secondo ribaltone, Abraham spreca da pochi passi!

10′ pts – PARI DEL CHELSEA! Calcio di rigore per un contatto in area tra Adrian e Abraham, dal dischetto Jorginho non fallisce!

6′ pts – LIVERPOOL IN VANTAGGIO! Gara ribaltata da Mané, che apre e chiude con un piattone un’azione in cui è decisivo il preciso assist di Firmino in favore del compagno

48′ st – FISCHIO FINALE! Si va ai supplementari

45′ st – Tre minuti di recupero

37′ st – GOL ANNULLATO AL CHELSEA! Diagonale vincente di Mount dalla media distanza, ma il giovane si trovava in posizione di fuorigioco al momento dell’assist di Jorginho

29′ st – Clamorosa occasione per il Liverpool! Kepa salva prima su Salah e poi su Van Dijk deviando in maniera incredibile sulla traversa!

5′ st – Il Chelsea incassa il colpo e il Liverpool sfiora l’immediato raddoppio: Firmino per Fabinho che mette a lato di un soffio

3′ st – PAREGGIO DEL LIVERPOOL! Mané si infila in area di rigore sul filo del fuorigioco ed elude l’uscita di Kepa!

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO

45′ pt – Un minuto di recupero

43′ pt – Dopo il gol del Chelsea, il Liverpool ha accusato il colpo e non è stato capace di imbastire una vera e propria reazione.

40′ pt – IL CHELSEA RADDOPPIA MA IL VAR ANNULLA IL GOL! Bella rete di Pulisic che si accentra e batte Kepa sul primo palo, ma lo statunitense era partito in posizione irregolare.

35′ pt – GIROUD! CHELSEA IN VANTAGGIO! Passaggio filtrante di Pulisic che pesca nello spazio lo scatto di Giroud. L’attaccante francese entra in area e trafigge Adrian con un preciso diagonale.

32′ pt -Passaggio meraviglioso di Pedro che trova il taglio di Kovacic. L’ex Inter si trova a tu per tu con il portiere dei Reds che sceglie ottimamente il tempo dell’intervento e gli soffia il pallone.

31′ pt – Liverpool nuovamente pericoloso con un colpo di testa di Sadio Manè che colpisce troppo debolmente, agevolando la parata di Kepa.

30′ pt – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Van Dijk prende il tempo a Kepa e lo anticipa con un colpo di testa che però termina alto sopra la traversa

26′ pt – Kanté serve Pedro. Il suo passaggio filtrante è per Pulisic che entra in area dalla sinistra e mette un pallone teso su cui nessun compagno riesce ad arrivare.

22′ pt – TRAVERSA DI PEDRO! Lo spagnolo recupera un pallone sul lato sinistro dell’area di rigore e calcia con violenza spaccando la traversa della porta di Adrian.

20′ pt –  Bel lancio di Kovacic in profondità per Pedro che scappa alle spalle della difesa ma viene chiuso da un’ottima diagonale difensiva di Robertson

17′ pt – Risponde il Chelsea con Giroud con un altro lancio perfetto, questa volta di Pedro, per il francese che entra in area ma strozza troppo la conclusione mettendo sul fondo.

15′ pt – SALAH! Si invola l’egiziano sulla fascia, entra in area di rigore e prova a battere Kepa con un tocco d’esterno. Bravo il portiere dei Blues a distendersi e parare.

13′ pt – Grande palla in verticale di Salah per Henderson che guadagna il fondo sulla destra e crossa verso il centro dell’area. Christensen di testa mette in calcio d’angolo

8′ pt – Liverpool che, con il passare dei minuti, ha preso il pallino del gioco rendendosi pericoloso con Fabinho che dal limite sinistro dell’area fa partire un tiro che Kepa blocca agevolmente

5′ pt – Rovesciata al centro dell’area di rigore di Mané con Christensen che tocca di mano e mette in corner. Qualche protesta dei Reds. Dopo un silent check il VAR dice che si può proseguire

Squadre in campo, si parte!

Liverpool-Chelsea 2-2: risultato e tabellino

Marcatori: pt 36′ Giroud; st 47′ Mané; pts 4′ Manè, 10′  Jorginho rig.
Liverpool (4-3-3): Adrian; Gomez J., Matip, van Dijk, Robertson (45′ st Alexander-Arnold); Henderson, Fabinho, Milner (19′ st Wijnaldum); Oxlade-Chamberlain (1′ st Firmino), Salah, Mané (13′ pts Origi). A disp. Lonergan, Kelleher, Lallana, Shaqiri, Brewster, Hoever, Elliott. All. Klopp.
Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen (39′ st Tomori), Zouma, Emerson Palmieri; Jorginho, Kanté, Kovacic (12′ pts Barkley); Pedro, Giroud (29′ st Abraham), Pulisic (29′ st Mount). A disp. Caballero, Rudiger, Marcos Alonso, Willian, Kenedy, Zappacosta, Batshuayi. All. Lampard.
Arbitro: Stephanie Frappart (Fra).
Note: Ammoniti Henderson, Alexander-Arnold e Azpilicueta.