Liverpool Napoli 1-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Champions League

Liverpool Napoli 1-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Ad Anfield, la 5ª giornata della Champions League 2019/20 tra Liverpool e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Buon punto per il Napoli di Ancelotti ad Anfield. Gli azzurri rinviano il discorso qualificazione: servirà 1 punto al San Paolo con il Genk. Segna Mertens, pareggia per il Liverpool il difensore Lovren.


Sintesi Liverpool Napoli MOVIOLA 

8′ Meret chiamato all’uscita – Fabinho lancia Mané per una delle prime sortite in velocità del Liverpool, ma il portiere del Napoli è attento ed esce, allontanando il pallone di testa.

11′ Pericoloso Mertens – Lozano e il belga combinano molto bene, ma il tiro di Mertens viene rimpallato da Lovren al limite dell’area. Successivamente Fabian prova dalla distanza, ma il pallone va lontanissimo dalla porta.

18′ Koulibaly chiude tutto – Grande giocata tra Firmino e Milner con due colpi di tacco: l’inglese si trova davanti a Meret ma Koulibaly in tackle lo ferma.

19′ Fabinho infortunato – Si ferma Fabinho per infortunio: entra al suo posto Wijnaldum.

21′ Napoli in vantaggio – Di Lorenzo lancia Mertens che, davanti ad Alisson, trova un grandissimo angolo e porta il Napoli in vantaggio.

24′ Controllo VAR – Tutto regolare dopo 3 minuti di controllo VAR, prima per un presunto fallo di Mertens su Van Dijk, poi per un check sulla posizione di partenza del belga. Non c’era nulla di irregolare, Napoli in vantaggio ad Anfield.

36′ Ci prova Van Dijk di testa – L’olandese colpisce indisturbato sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la palla è centrale ed è facilmente bloccata da Meret.

40′ Occasione Liverpool – Firmino con una grande giocata di tacco libera Mane dentro l’area di rigore, che prova a metterla al centro per Salah ma Koulibaly è attento.

45′ + 1′ Salva ancora Koulibaly – Stavolta grande azione di Salah, ma il tiro dell’egiziano è ancora ribattuto dal senegalese.

45′ + 3′ Meret risponde presente – Azione personale di Milner che si incunea in area di rigore e tira, ma Meret c’è.

54′ Koulibaly salva sulla linea – Meret perde il pallone su un’uscita, Firmino gira con il destro ed è ancora Koulibaly a salvare sulla linea il pareggio Reds.

61′ Tiro di Salah – L’egiziano riceve in area di rigore da solo, ma tira centrale e Meret para senza problemi.

62′ Grande occasione per Firmino – Il centravanti brasiliano riceve un cross di Chamberlain in area di rigore e colpisce di testa, ma la palla va a lato. Era in buona posizione.

65′ Pareggia Lovren – Il Liverpool trova il pareggio con un colpo di testa di Lovren su un calcio d’angolo.

75′ Preme il Liverpool – Nessuna occasione da segnalare, ma il Liverpool continua a spingere per trovare il gol del vantaggio.

86′ Mischia in area di rigore del Napoli – Da azione di calcio d’angolo, cross dalla sinistra di Chamberlain e mischia in area partenopea, risolta da Koulibaly che mette fuori.

90′ 4 di recupero – Saranno 4 i minuti di recupero

94′ Finisce il match – Del Cerro Grande fischia la fine della partita.


Migliore in campo: Koulibaly PAGELLE


Liverpool Napoli 1-1: risultato e tabellino

Reti: 21′ Mertens, 65′ Lovren

Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez (57′ Oxlade-Chamberlain), Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho (19′ Wijnaldum), Henderson, Milner (78′ Alexander-Arnold); Salah, Firmino, Mane. All. Jurgen Klopp. A disp: Adrian, Alexander-Arnold, Wijnaldum, Lallana, Oxlade-Chamberlain, Shaqiri, Origi.

Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Di Lorenzo, Allan, Zielinski (85′ Younes), Fabian Ruiz; Lozano (72′ Llorente), Mertens (81′ Elmas). All. Carlo Ancelotti. A disp: Ospina, Luperto, Elmas, Gaetano, Callejon, Llorente, Younes.

Arbitro: Del Cerro Grande

Ammoniti: Robertson (L), Koulibaly (N), Allan (N)