Livorno, Spinelli: "Diamanti ha un sinistro d'oro, grande uomo" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Livorno, Spinelli: “Diamanti ha un sinistro d’oro, grande uomo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

italiainghilterrarigori ifa

Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport 24”, Aldo Spinelli, presidente del Livorno, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare la prestazione di Alessandro Diamanti, decisivo ieri sera contro l’Inghilterra col rigore del 4-2 che ha chiuso i giochi per la lotteria dei rigori: “Diamanti è un ragazzo che mi sta nel cuore. Quel momento di coraggio nel battere il rigore che poteva essere sconvolgente per il calcio italiano, e tirarlo con quella freddezza e compostezza, lo poteva fare solamente un grande grande uomo. È un lottatore, vuole sempre vincere, ed il Signore gli sta dando quello che si merita. Ieri prima della partita ho sentito lui e Giorgio Chiellini, che mi auguro possa recuperare per la prossima partita, perché sono due giocatori che considero fondamentale. Poi ci sono i meriti del mister, credo dia una serenità ai calciatori incredibile e tiene in considerazione tutti e penso che sia un grande merito per questo risultato. L’Inghilterra non era facile da battere, Capello le ha dato un grande assetto difensivo ed abbiamo battuto una grande squadra“.

Tornando ai primi colloqui con Diamanti ed il suo periodo al Livorno: “Il merito va a Fabio Galante, suo grande amico ed estimatore, che mi ha consigliato l’acquisto di Diamanti perché mi avrebbe regalato grandi soddisfazioni. Ha un piede sinistro che è d’oro, con noi ha fatto gol in tutti i modi, da calcio d’angolo e su punizione, come quella contro la Roma. Mi è dispiaciuto far perdere lo scudetto alla Roma, sono amico dei Sensi, ma quella punizione è venuta da un grande e solo uno come lui poteva farlo. Se a Diamanti fai tirare le punizioni dal suo lato, vinci la partita”.

Chiosa sul Diamanti-uomo dentro e fuori dal campo: Diamanti pensa alla famiglia ed al pallone e nello spogliatoio è determinante, se c’è un compagno da aiutare lui lo aiuta”.