Manchester United Roma LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Coppe Europee

Manchester United Roma 6-2: al Teatro dei Sogni il peggiore degli incubi. I giallorossi crollano contro i Red Devils

Pubblicato

su

All’Old Trafford, il match valido per la semifinale d’andata dell’Europa League 2020/2021 tra Manchester United e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Roma dice molto probabilmente addio al sogno Europa League, crollando all’Old Trafford contro il Manchester United. Giallorossi sotto con il gol di Bruno Fernandes, prima della rimonta firmata Pellegrini-Dzeko. Secondo tempo da incubo per la squadra di Fonseca, che subisce la doppietta di Cavani, un altro gol di Bruno Fernandes, quello di Pogba e il sesto di Greenwood. Dopo il 7-1 del 2007 un’altra imbarcata per la Roma, che ha bisogno più di un miracolo che di un’impresa tra una settimana all’Olimpico.


Sintesi Manchester United Roma 6-2 MOVIOLA

Si parte! Del Cerro Grande avvia il match dell’Old Trafford tra Manchester United e Roma.

3′ Infortunio Veretout – Il centrocampista francese nel controllare il pallone sente tirare al bicipite femorale della coscia sinistra, vedremo se riuscirà a proseguire.

5′ Sostituzione Roma – Veretout non ce la fa, dentro Villar.

9′ Vantaggio Manchester – Palla dentro di Pogba per Cavani, che imbuca per Bruno Fernandes. Splendido scavetto del portoghese a saltare Pau Lopez.

13′ Calcio di rigore per la Roma! – Sfera allargata a destra per Karsdorp, che la mette al centro. Intervento sconsiderato di Pogba che alza il braccio e colpisce il pallone.

15′ Pareggio della Roma!!! – Pellegrini batte forte e preciso alla destra di De Gea, che intuisce ma non ci arriva.

25′ Destro dalla distanza di Pogba – Il francese riceve sul centrosinistra e da 25 metri prova a sorprendere Pau Lopez. Tuffo del portiere spagnolo che respinge.

28′ Sostituzione Roma – In occasione della parata su Pogba, Pau Lopez si fa male alla spalla. Al suo posto entra Mirante.

34′ Vantaggio Roma!!! – Imbucata geniale di Mkhitaryan per Pellegrini, che galleggia sulla linea dell’offside e serve Dzeko per il gol del sorpasso a porta vuota.

37′ Terza sostituzione per la Roma – Sfortunatissimi i giallorossi che dopo Veretout e Pau Lopez perdono anche Spinazzola per infortunio. Al suo posto Bruno Peres, ma cambi esauriti per Fonseca che ha sfruttato tutti e tre gli slot.

Ci saranno 5 minuti di recupero.

45+3 Occasione enorme per il Manchester – Ibanez gestisce il pallone e lo smista orizzontalmente senza accorgersi della presenza di Cavani. Il Matador viene ipnotizzato da Mirante, che respinge coi piedi.

Termina qui il primo tempo, Roma sotto con Bruno Fernandes dopo 9 minuti. Pellegrini prima, Dzeko poi ribaltano lo United. Giallorossi che però hanno esaurito i cambi a causa degli infortuni di Veretout, Pau Lopez e Spinazzola.

Si riparte a Old Trafford. Del Cerro Grande riavvia Manchester-Roma.

48 Pareggio Manchester – Ripartenza veloce dello United, con Pogba che serve Cavani. Destro all’incrocio e pareggio Red Devils.

49′ Giallo per Villar – Il centrocampista giallorosso interviene in ritardo su Pogba, Del Cerro Grande estrae il giallo.

50′ Giallo per Pogba –  Lancio lungo per il francese che viene anticipato da Mirante, colpendolo sullo slancio.

53′ Cavani calcia alto – Sovrapposizione di Shaw, che va sul fondo e serve Cavani a rimorchio. Il sinistro del Matador termina altissimo.

61′ Giallo per Smalling – Il centrale della Roma va alto in pressione su Bruno Fernandes colpendolo in ritardo sulla caviglia.

64′ Gol Manchester – Destro di Rashford non irresistibile, Mirante respinge malissimo centralmente. Cavani la mette dentro a porta vuota.

69 Rigore per il Manchester – Cross al centro di Rashford per Cavani, che manca l’impatto col pallone ma viene colpito da Smalling quando il pallone è già passato. Penalty generoso.

71′ Quarto gol dello United – Bruno Fernandes spiazza Mirante dal dischetto.

75′ Quinto gol Manchester – Corner battuto fuori per Bruno Fernandes che crossa di prima al centro. Pogba è completamente solo e stacca di testa battendo Mirante.

76′ Sostituzione Manchester – Fuori Rashford, dentro Greenwood.

83′ Sostituzione Manchester – Fuori Fred, dentro Matic.

86′ Sesto gol dello United – Lancio con l’esterno di Cavani da sinistra a destra per l’avanzata di Greenwood, che batte Mirante condannando la Roma.

89′ Sostituzione Manchester – Fuori Bruno Fernandes, dentro Juan Mata.

2 minuti di recupero.

Finisce qui. Crollo della Roma nel secondo tempo, che sopra di un gol subisce la rimonta ammazza-sogni del Manchester United. 


Migliore in campo: Bruno Fernandes PAGELLE


Manchester United Roma 6-2: risultato e tabellino

Marcatori: 9′ Bruno Fernandes, 15′ Pellegrini, 34′ Dzeko, 48′ Cavani, 64′ Cavani, 71′ Bruno Fernandes, 75′ Pogba, 86′ Greenwood

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): de Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; McTominay, Fred (83′ Matic); Rashford (76′ Greenwood), Bruno Fernandes (89′ Juan Mata), Pogba; Cavani.
A disp.: Grant, Henderson, Bailly, Mata, Greenwood, Diallo, James, Telles, Matic, William, van de Beek, Tuanzebe.
All. Ole Gunnar Solskjaer

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez (28′ Mirante); Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout (5′ Villar), Spinazzola (37′ Bruno Peres); Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Villar, Mayoral, Kumbulla, Perez, Peres, Ciervo, Darboe.
All. Paulo Fonseca

Ammonizioni: 49′ Villar, 50′ Pogba, 61′ Smalling

Espulsioni: