Non solo Sabatini, l'Inter e Suning salutano pure Massara - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Non solo Sabatini, l’Inter e Suning salutano pure Massara

Pubblicato

su

calciomercato roma massara

Walter Sabatini lascia l’Inter e anche Suning, ma non è l’unico a andar via: parte pure Frederic Massara, suo braccio destro nella direzione sportiva tra Italia e Cina

L‘Inter saluta Walter Sabatini. L’ex direttore sportivo della Roma ha lavorato per Suning, e per i nerazzurri, per quasi un anno, ma poi ha deciso di andar via. Sabatini non sarà l’unico a partire, come lui farà anche Frederic Massara. Questi è stato braccio destro del dirigente umbro a Nanchino e si è occupato anche lui della coordinazione dell’area tecnica di Suning, che gestisce l’Inter e lo Jiangsu. Ricky, come viene soprannominato, collabora con Sabatini da molti anni e ha deciso di lasciare l’Inter e il colosso cinese nelle ultime ore, ieri ha firmato la risoluzione del contratto.

Massara viene considerato uno dei ds più interessanti del panorama italiano, anche se ha lavorato in solitaria solamente in quei pochi mesi tra l’addio di Sabatini e l’arrivo di Monchi alla Roma. Collabora proprio con Sabatini dal 2008, il punto di partenza è stato Palermo. Ha ottenuto la qualifica di direttore sportivo nel 2011 e ha seguito il suo maestro anche a Roma, dove lo ha sostituito per pochi mesi. Nel curriculum di Massara si trovano alcune esperienze da allenatore nelle categorie inferiori e una carriera da attaccante con Pavia, Pescara e altre società tra Serie B e Serie C.