Mauro Icardi segna quanto Meazza: solo Angelillo ha fatto meglio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Mauro Icardi segna quanto Meazza: solo Angelillo ha fatto meglio

Pubblicato

su

Mauro Icardi segna quanto Giuseppe Meazza, il giocatore dell’Inter è secondo in una speciale classifica nerazzurra: al primo posto, imprendibile, c’è Angelillo. Le ultime news

Mauro Icardi sta segnando moltissimi gol con l’Inter quest’anno e ha raggiunto delle medie realizzative da calcio in bianco e nero. Diciassette partite di campionato e diciassette gol: una partenza del genere non si vedeva tantissimo tempo. Icardi ha agganciato Giuseppe Meazza, che nel 1935-36 ha siglato lo stesso numero di gol nello stesso numero di partite. Ha fatto meglio di Wilkes, Boninsegna, Nyers, Serena, Vieri e Adriano, giusto per citarne qualcuno.

Purtroppo per Icardi, però, c’è chi ha fatto meglio di lui. L’argentino e Meazza sono infatti secondi in questa speciale classifica, perché il primo posto va a Antonio Angelillo. Nel 1958-59, l’ex attaccante mise a segno ventidue gol in diciassette partite (i gol a fine anno furono trentatré, record battuto di recente da Higuain). Come riporta La Gazzetta dello Sport, dunque, un attaccante dell’Inter non segnava così tanto a ridosso del giro di boa da quasi sessant’anni.