Milan, Bonucci ammette: «Mi sentivo il salvatore della patria, poi Gattuso...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, Bonucci ammette: «Mi sentivo il salvatore della patria, poi Gattuso…»

Pubblicato

su

Leonardo Bonucci spiega cosa c’è dietro il miglioramento della sua resa, coinciso con l’arrivo di Gattuso sulla panchina del Milan

Non c’è dubbio che tra le note positive di questi ultimi due mesi di Milan vi sia anche il rendimento in netta crescita di Leonardo Bonucci. Il capitano rossonero è un altro giocatore rispetto a quello di inizio stagione che infilava uno scivolone dietro l’altro. L’ironia dei social, adesso, è un lontano ricordo. Ma a cosa si deve questa crescita? Lo ha spiegato lo stesso difensore della Nazionale ai microfoni di Sky Sport, attribuendo gran parte dei meriti a Rino Gattuso.

Ecco le parole di Bonucci: «Mi sono tolto le responsabilità degli altri da dosso, ho ritrovato me stesso, Gattuso mi ha dato da questo punto di vista. Si è preso tante responsabilità. All’inizio io ho sbagliato e pensavo più a quello che mi stava intorno. Adesso abbiamo intrapreso la strada, sta a noi lavorare ogni giorno. Abbiamo un percorso lungo e difficoltoso davanti a noi». Un concetto ribadito anche in mixed zone, quando Bonucci ha dichiarato: «Sono contento di quello che sto facendo, ho ritrovato fiducia in me stesso, mi sento un giocatore forte e importante come lo ero alla Juventus. Nei mesi iniziali sbagliavo a prendermi troppe responsabilità e sentirmi salvatore della patria. A calcio si gioca in undici, bisogna andare tutti nella stessa direzione, bisogna pensare prima a sé stessi e poi al bene della squadra».