Milan-Inter di Coppa Italia: quando Fassone fece il IV uomo - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Milan-Inter di Coppa Italia: quando Fassone fece il IV uomo – FOTO

Pubblicato

su

fassone milan

Parlando di Coppa Italia, nell’ultimo Milan-Inter Fassone ha avuto un ruolo particolare: nel 2000 era addirittura in campo, ma come quarto uomo. La curiosità sull’ad, ex di turno nel derby

Se si parla di Milan-Inter Fassone è coinvolto eccome. Adesso è amministratore delegato del Diavolo, ma fino a poche stagioni fa era nella dirigenza dell’Inter. Inoltre, se si sposta lo sguardo alla Coppa Italia, si nota che nell’ultimo confronto tra Milan e Inter era addirittura sul terreno di gioco. La stagione era quella 1999-2000, le sfide in Coppa Italia erano sempre andata e ritorno e anche allora il Derby della Madonnina si disputò ai quarti di finale. In casa dei rossoneri vinsero i cugini tre a due, a campi invertiti finì uno a uno e passò l’Inter.

Il 12 gennaio 2000, di fronte a un San Siro semivuoto, si giocò il derby d’andata. In quella stagione venne sperimentato il doppio arbitro e quella sera Farina e Rodomonti diressero la stracittadina. A bordocampo, come quarto uomo, c’era proprio Marco Fassone. All’epoca era assistente della Can di B e venne mandato a Milano per la partita tra Milan e Inter. Quasi diciotto anni dopo, Fassone vivrà da protagonista un altro derby, ma stavolta in rossonero.