Milan, Kalulu: «Scudetto ancora più difficile. Quando chiamò Maldini...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Milan, Kalulu: «Scudetto ancora più difficile. Quando chiamò Maldini…»

Pubblicato

su

Kalulu

Pierre Kalulu, difensore del Milan, ha parlato della sua esperienza in rossonero: le dichiarazioni del francese

Pierre Kalulu, difensore del Milan, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

SCUDETTO – «Pioli ce lo dice ogni giorno: quest’anno sarà ancora più difficile. Lo si capisce dal fatto che le partite con le rivali si decidono appunto sui dettagli. Sta a noi dimostrare che siamo i campioni in carica. Sono convinto che per il titolo si lotterà tutti fino alla fine. In ogni caso vogliamo finire di nuovo primi».

SERIE A – «La Serie A è sottostimata. In Francia si crede ancora si giochi con il catenaccio. Invece è tutto il contrario: tutte le squadre costruiscono dal basso, applicano pressing a tutto campo, giocano duro fisicamente. C’è un alto livello tecnico e tattico e una concorrenza spietata, con sei, sette partite di grande livello da disputare contro le rivali».

CHIAMATA DI MALDINI – «Beh, fa un certo effetto se ti chiama Paolo Maldini. Adesso sono abituato, ma la prima volta mi fece davvero impressione. Anche se sono giovane, l’ho comunque visto giocare, certo a fine carriera, ma rimane un riferimento. La cosa divertente è che sul momento le parti erano un po’ invertite, visto che io cercavo di mantenere un certo distacco e lui di convincermi. Maldini mi ha convinto dicendomi che aveva piena fiducia in me, che avrei fatto parte della prima squadra, trovando spazio in funzione della mia crescita. Così è stato».

CONTINUA SU MILANNEWS24