Milan con il braccino, la volata Champions si infiamma
Connettiti con noi

Editoriale

Milan con il braccino, la volata Champions si infiamma

Pubblicato

su

tomori milan

Il penultimo turno della Serie A mette nei guai il Milan che non riesce a battere il Cagliari e riapre completamente la corsa alla Champions League

Quando meno te l’aspetti, il Milan si inguaia da solo. Si può riassumere in poche parole la domenica della Serie A che avrebbe potuto regalare un verdetto in più in chiave Champions League. Invece i ragazzi di Stefano Pioli si sono inceppati sul più bello, quando anche i risultati del pomeriggio sembravano indirizzare il cammino.

Il clamoroso pareggio del Benevento contro il Crotone aveva già consegnato la salvezza al Cagliari di Semplici e tutto lasciava presupporre che la serata di San Siro potesse essere banale formalità per i rossoneri. Mai teoria fu più sballata, perché il famigerato braccino del tennista si è manifestato sul più bello, bloccando Rebic e compagni.

Ed ecco che l’incubo più temuto rischia ora di manifestarsi nell’attesissima ultima giornata che vedrà il Milan confrontarsi a Bergamo contro un’Atalanta già sicura della Champions ma certamente sul pezzo per assicurarsi uno storico secondo posto. Insomma, non esattamente un avversario comodissimo.

Anche perché il Napoli è uscito dalle sabbie mobili del Franchi, conquistando la tranquillità di avere il destino nelle proprie mani. E l’ultimo avversario, il serenissimo Verona di Juric, non sembra un ostacolo insormontabile per una squadra che nelle ultime settimane ha dimostrato di avere consapevolezze e idee chiare. Per concretizzare la grande rivincita di Gennaro Gattuso con il suo passato.

E chi attende al varco con ansia è anche la Juventus di Andrea Pirlo, miracolata nel Derby d’Italia e in riva al fiume sperando di veder passare i cadavere di qualche avversario. La trasferta di Bologna non può e non deve spaventare Cristiano Ronaldo e soci, più che altro verosimilmente attaccati alle radioline sperando in buona notizie da Napoli o da Bergamo. Una volata Champions League appassionante e mai così imprevedibile, la sensazione è che ne vedremo ancora delle belle.