Moviola Milan Udinese: l’episodio chiave del match
Connettiti con noi

Milan News

Moviola Milan Udinese: l’episodio chiave del match

Pubblicato

su

Marchetti_MG0_8667

L’episodio arbitrale chiave del match valido per la 27ª giornata di Serie A 2021/22: moviola Milan Udinese

L’episodio chiave della moviola del match tra Milan e Udinese, valido per la 27ª giornata della Serie A 2021/22Dirige la sfida l’arbitro Marchetti.


L’EPISODIO CHIAVE DEL MATCH

Episodio dubbio dopo soli 15” di partita; sulla spizzata di Giroud, Leao si avventa sul pallone in piena area e viene chiuso ‘a sandwich’ da Becao e Mari; per l’arbitro Marchetti si tratta di un normale contrasto di gioco e fa proseguire.

Al 17′ intervento irregolare di Perez su Brahim Diaz nella metà campo rossonera, il Milan riesce comunque a ripartire con un pallone lungo per Messias che stava innescando un interessante ‘2contro2’ ma, così come successo in Milan-Spezia, l’arbitro ha fretta di fischiare e concede la norma del vantaggio facendo imbufalire Pioli e tutti i calciatori rossoneri.

Al 29′ c’è il gol del vantaggio del Milan realizzato da Leao tra le proteste dei giocatori friulani; sul lancio di Tonali, vanno a contrasto lo stesso Leao e Becao che, a seguito dei contatti e sbracciate tra i due, cade a terra. Per l’arbitro è tutto regolare ed il VAR non ha modo di intervenire essendo un episodio che può essere valutato solo in campo.

Al 49′ contatto tra BetoTomori al limite dell’area; sul lungo lancio di Perez, i due giocatori incrociano le gambe, con Tomori che con il ginocchio tocca la gamba di Beto. L’arbitro lascia correre ed il VAR non interviene sia perché il contatto è fuori area (seppur di poco) ma anche perché non è stato ritenuto come chiaro ed evidente episodio da cartellino rosso per DOGSO (acronimo inglese che sta per ‘chiara occasione da gol’, ndr).

Al 66′ arriva il pareggio dell’Udinese al termine di una mischia all’interno dell’area di rigore con Udogie che trova la deviazione vincente; lungo controllo al VAR per verificare un tocco di mano del giocatore friulano ma alla fine non si riesce ad avere certezze circa il contatto con il pallone se con l’anca o con la mano (anche se dal replay parrebbe mano, ndr) e pertanto il gol viene convalidato.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A