Parma News
Moviola Parma Inter, l’episodio chiave del match di Serie A

Moviola Parma Inter, l’episodio arbitrale chiave del match valido per la 31ª giornata del campionato di Serie A 2024/25
L’episodio chiave della moviola del match Parma Inter, valido per la 31ª giornata della Serie A 2024/25. Dirige la sfida l’arbitro Daniele Doveri.
L’EPISODIO CHIAVE
PRIMO TEMPO
Le prime proteste sono causate da un mancato giallo a Lautaro che ferma una ripartenza, Doveri accorda il fallo al Parma ma non tira fuori il cartellino. L’ammonizione arriva ad Almqvist che in debito d’ossigeno va a buttare per terra Bastoni, nessun dubbio sulla scelta dell’arbitro. Anche su un contatto Calhanoglu-Hernani il capitano Del Prato va a lamentarsi della mancata ammonizione del turco. Check lungo sullo 0-2, la posizione di Mkhitaryan è corretta, Almqvist lo tiene in gioco. Si va al riposo con un carico di falli davvero minimo, solo 3 a testa.
SECONDO TEMPO
A inizio ripresa intervento durissimo di Bernabé su Carlos Augusto: nel tentativo di tirare in area di rigore va in spaccata sull’interista che rimane a terra. Ammonito Dimarco che tampona Del Prato, l’esterno nerazzurro non protesta. Mkhitaryan colpisce palla e piede di Ondrejka in area, il contatto è però minimo. A 3 minuti dal termine Camara entra in area, Carlos Augusto lo spinge ma l’entità non viene valutata tale da assegnare il rigore. Zalewski prende un giallo da arancione per un tackle su Pellegrino, Doveri è molto vicino. Ammonito Del Prato per una protesta troppo enfatica dopo un suo fallo su Zalewski. Tardini caldo negli ultimi minuti contro l’arbitro. Anche Correa riceve un cartellino per proteste all’ultimo assalto quando non viene fischiato un intervento su Zalewski.
