Munari al Parma: è ufficiale. «Cagliari, qui ci lascio il cuore» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Munari al Parma: è ufficiale. «Cagliari, qui ci lascio il cuore»

Pubblicato

su

cagliari logo

Munari al Parma: il centrocampista del Cagliari ieri ha salutato i rossoblu dopo la partita vinta col Genoa, le sue parole commosse congedandosi dal pubblico sardo sul calciomercato di gennaio

Munari è un nuovo giocatore del Parma: è ufficiale – ore 18:32

Gianni Munari lascia il Cagliari e scende di due categorie per tornare a Parma. Il centrocampista ha detto addio ai rossoblù, entrando in campo nella sfida di ieri contro il Genoa, e salutando definitivamente la Sardegna e Cagliari. Questo il comunicato ufficiale del Cagliari: «Il Club comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Gianni Munari al Parma Calcio 1913. Il Cagliari Calcio ringrazia Gianni per il grande contributo dato – dentro e fuori dal campo – alla causa rossoblù, augurandogli le meritate soddisfazioni professionali».

Munari lascia il Cagliari per tornare al Parma: le sue dichiarazioni

È arrivato ieri il momento dell’addio sul mercato di gennaio per Gianni Munari: il centrocampista del Cagliari, è quasi ufficiale, sta per lasciare dopo una stagione e mezza, i rossoblu. Nel corso della partita col Genoa l’ex Sampdoria è entrato al posto dell’acciaccato Nicolò Barella, salutando così una volta per tutte il pubblico del Sant’Elia. Commosso anche il saluto alla fine della partita, quando Munari ha parlato in zona mista con i giornalisti: «Non fatemi piangere, altrimenti sembriamo una squadra di femminucce… Per voi è facile, vivete qui da sempre, io invece ho cambiato tante squadre, ma qui ci lascio il cuore». Il futuro per il centrocampista rossoblu si chiama, probabilmente già da oggi, risoluzione consensuale del contratto: nei prossimi giorni Munari firmerà col Parma, in Lega Pro, squadra in cui tra l’altro ha già giocato circa tre anni fa in massima serie, prima del fallimento. «Ho fatto questa scelta per potermi rimettere in gioco, voglio riportare il Parma dove merita – ha confessato Munari prima di salutare la piazza sarda – . Qui è nata mia figlia Lara, la cosa più bella che ho, per questo motivo rimarrò per sempre legato a questa terra. Grazie Cagliari, grazie a tutti».