Probabili formazioni Napoli-Atalanta, Coppa Italia 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Napoli-Atalanta: per Sarri, turnover… ma non troppo

Pubblicato

su

diawara napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta, quarti di finale Coppa Italia 2017/2018: turnover lieve per Sarri, ci sono Hamsik e Mertens. Gasperini ritrova Petagna ma lo lascia in panchina

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta, partita in programma per questa sera, 2 gennaio 2018, alle ore 20.45 presso lo Stadio San Paolo di Napoli e valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2017/2018, sfida secca. Gara interessante e a suo modo per nulla semplice per la squadra azzurra, chiamata a confermarsi dopo il passaggio del turno precedente di misura contro l’Udinese. Per la squadra di Maurizio Sarri, appena laureatasi campione d’inverno, possibile il solito turnover più che moderato in vista dell’impegno di campionato dell’Epifania contro l’Hellas Verona.

Di certo l’Atalanta non sarà una preda facile per la capolista del campionato: la squadra di Gian Piero Gasperini, che nel turno precedente ha superato il Sassuolo, è attesa da un 2018 ad altissimi livelli con gli impegni di Serie A, ma pure di Europa League, competizione nella quale è approdata ai sedicesimi di finale ed in cui dovrà sfidare il Borussia Dortmund. I nerazzurri, sconfitti nell’ultimo turno di campionato dal Cagliari, potrebbero scendere in campo con un po’ di novità visto il durissimo impegno ravvicinato del 6 gennaio contro la Roma.

https://www.instagram.com/p/Bda0pzMhcRT/?taken-by=atalantabc

Probabili formazioni Napoli-Atalanta

QUI NAPOLI – Come già accennato, per gli azzurri ci sarà turnover in campo ma senza eccessi, come del resto Sarri ci ha già abituato nelle ultime stagioni. In porta riposerà il titolare Pepe Reina per dare spazio al secondo Luigi Sepe, mentre in difesa dovrebbe rimanere fuori i titolari Raul Albiol ed Elseid Hysaj (spazio a Christian Maggio e Vlad Chiriches). A centrocampo nessun riposo per lo stacanovista Marek Hamsik, ma sì per Allan e Jorginho: al posto del primo dovrebbe giocare Marko Rog, mentre al posto del secondo dovrebbe esserci Amadou Diawara, che ha scontato la squalifica nel turno precedente, anche se non è ancora certo. In avanti confermato Dries Mertens, ancora a caccia del gol perduto dopo l’abbuffata di inizio stagione, così come Josè Maria Callejon: l’unico titolare a riposare dovrebbe essere Lorenzo Insigne, sostituito da Piotr Zielinski.

QUI ATALANTA – Rispetto all’ultima partita di campionato col Cagliari dovrebbe essere almeno tre le novità sicure: Etrit Berisha, Mattia Caldara e Bryan Cristante (leggi anche: BRYAN CRISTANTE: LA SCHEDA) di nuovo titolari, considerato il riposo forzato della scorsa settimana. Sulla fascia destra possibile l’inserimento di Timothy Castagne, a sinistra invece riposo per Leonardo Spinazzola, sostituto da Robin Gosens. In avanti è recuperato Andrea Petagna, che però potrebbe iniziare dalla panchina a favore del suo composto da Alejandro Gomez e Josip Ilicic. Squalificato Jasmin Kurtic.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez.

Probabili formazioni Napoli-Atalanta: dove vedere la gara in tv

Napoli-Atalanta sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in chiaro sulle frequenze di Rai 1 ed in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Raiplay o sul sito raiplay.it.