Napoli-Carpi 5-1, amichevole: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli-Carpi 5-1, amichevole: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Napoli-Carpi, amichevole estiva 2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi


Ancelotti schiera i suoi con il 4-3-3 che in fase di sviluppo diventa un 4-3-2-1. Diawara in cabina di regia, con Hamsik in panchina, e Ounas al posto di Callejon, influenzato, sulla destra.

Napoli-Carpi 5-1: pagelle e tabellino

MARCATORI: pt 2′ Allan, 39′ Inglese; st 20′ Callejon, 33′ Verdi, 39′ Vinicius, 40′ Piu.

NAPOLI (4-3-3): Karnezis sv (30′ st Contini 5); Hysaj 6 (37′ st Gaetano sv), Albiol 6 (1′ st Tonelli 6), Maksimovic 6 (30′ st D’Ignazio sv), Luperto 6.5 (1′ st Rog 6.5); Allan 7 (34′ st Ciciretti sv), Diawara 6 (1′ st Hamsik 6.5), Fabian Ruiz 7 (30′ st Grassi sv); Ounas 6 (1′ st Callejon 7), Inglese 6 (1′ st Verdi 6.5), Insigne 7.5 (30′ st Vinicius 6). Allenatore: Ancelotti.

CARPI (4-4-1-1): Colombi 6.5 (29′ st Serraiocco 5); Pachonik 6, Poli 5, Ligi 6, Frascatore 5.5; Jelenic 5, Sabbione 5, Pasciuti 5, Piscitella  5 (16′ st Piu 6); Concas 5 (29′ Machach sv); Nzola 5.5 (7′ st Tutino 5.5). Allenatore: Bortolas.

NOTE:

NAPOLI-IL MIGLIORE

INSIGNE 7.5: leader tecnico ed emotivo di un Napoli che ha ben impressionato nella serata di Trento. Gioca tra le linee, regala numeri di alta scuola e passaggi vincenti. Necessità.

NAPOLI-IL PEGGIORE

CONTINI 5: E’ responsabile della rete segnata dal giovane Piu, visto il tentennamento nell’uscita. Incerto.

CARPI-IL MIGLIORE

COLOMBI 6.5: si rende protagonista di due parate decisive che limitano il già ampio passivo. Positivo.

CARPI-IL PEGGIORE

CONCAS 5: avrebbe il compito di far salire la squadra ma si nasconde sempre tra le linee. Assente.

Napoli-Carpi: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Frazione meno interessante a livello di proposta di gioco, ma più ricca di gol e manovra in verticalità.

Triplice fischio finale, termina qui Napoli-Carpi.

40′ GOL DEL CARPI – Cross dalla destra, Karnezis è indeciso sulla lettura della traiettoria e resta inchiodato tra i pali: Piu, di testa, segna il gol della bandiera.

39′ GOL DEL NAPOLI – Hamsik imbuca per Grassi, l’ex Spal gira al centro per il tap-in facile di Vinicius.

38′ Grande palla di Hamsik che alza la traiettoria per il movimento ad inserirsi in area di Verdi: il numero 9 la sfiora per poco.

37′ Ultima sostituzione per il Napoli: Gaetano al posto di Hysaj.

36′ Rog si mette in proprio, saltando il diretto marcatore e battendo a rete, ma senza trovarla.

34′ Ancelotti dà minutaggio a Ciciretti, fuori Allan.

33′ GOL DEL NAPOLI – Assist no look di Callejon per Verdi che, a porta vuota, si disimpegna in un tap-in facile.

30′ Ancelotti dà il via alla girandola dei campi: D’Ignazio, Grassi, Contini e Vinicius dentro, Maksimovic, Fabian Ruiz, Karnezis ed Insigne in panca.

29′ Doppia sostituzione nel Carpi: dentro Machach e Serraiocco per Concas e Colombi, migliore in campo della compagine cadetta.

23′ Hamsik imbuca per Insigne, ma la palla è leggermente lunga e Colombi blocca facilmente.

20′ GOL DEL NAPOLI – Hysaj gioca centralmente per Insigne, il 24 serve un assist perfetto per Callejon che, di piatto, firma il 3-0.

19′ Piu porta palla e serve l’accorrente Tutino ma Maksimovic recupera palla e riavvia l’azione azzurra.

17′ Callejon prova a sorprendere Colombi con un lob ma il portiere smanaccia con la mano di richiamo.

16′ Altro cambio per il Carpi: out Piscitella, in Piu.

14′ Allan scende sulla destra e passa rasoterra verso Fabian Ruiz: controllo e tiro dello spagnolo, la palla sibila il palo.

12′ Jelenic trova spazio sulla destra e gira al centro ma i compagni non sfruttano la palla, riempiendo in maniera errata l’area.

9′ Prove di intesa tra Verdi e Insigne che combinano nello stretto.

7′ Bordolas manda in campo Tutino al posto di Nzola.

6′ Hamsik si abbassa tra Maksimovic e Tonelli per far partire il gioco, soluzione provata in allenamento negli ultimi giorni.

4′ Insigne vede l’accorrente Allan, il brasiliano si è già adattato nel ruolo di esterno basso e gira al centro per Rog: tiro preciso del croato, deviato da Colombi.

1′ Ancelotti schiera Allan nell’inedita posizione di terzino destro, con Hysaj sul lato opposto.

Tanti i cambi operati all’intervallo: Ancelotti schiera Rog, Hamsik, Tonelli, Callejon e Verdi.

SINTESI PRIMO TEMPO – 15 occasioni create dal Napoli la dicono lunga sui primi 45 minuti di Napoli-Carpi. Il gioco è stato comandato dagli azzurri che hanno messo in campo le direttive di mister Ancelotti, facendo girare palla da un lato all’altro e verticalizzando in favore degli attaccanti, mobili e attivi.

43′ Velo di Insigne per l’accorrente Diawara che calcia a giro senza però trovare i pali di Colombi.

40′ Scintille tra Sabbione ed Allan dopo un intervento non proprio pulito del numero 4 in rosso.

39′ GOL DEL NAPOLI – Hysaj arriva sullo sfondo e serve Inglese al centro: stop e tiro ad incrociare.

38′ Magia di Fabian Ruiz che, con un tunnel, va via a Poli ma il difensore recupera.

37′ Si vede il Carpi in fase avanzata: Frascatore crossa ma Albiol allontana la palla.

34′ Inglese fa sponda per Insigne, Lorenzo premia l’inserimento di Fabian Ruiz che, però, trova Jelenic sulle sue tracce, il quale gli cancella un gol praticamente già fatto.

32′ Il Napoli, dopo aver abbassato i ritmi per qualche minuto, li rialza grazie al duo Insigne-Ounas: il 24 trova centralmente l’ex Bordeaux che tenta di scartare ripetutamente Pachonik ma il terzino destro tiene botta.

29′ Fabian Ruiz si diletta in lanci lunghi ad aprire il gioco oppure a premiare il movimento in verticale degli attaccanti: un vero valore aggiunto nel centrocampo partenopeo.

25′ Nzola cerca di portare pericoli alla porta di Karnezis ma la difesa del Napoli si chiude bene in protezione e chiude.

24′ Il mediano africano ruba palla in mezzo al campo, Fabian Ruiz allarga bene sulla sinistra per l’onnipresente Insigne ma Pachonik gli allunga la palla in angolo.

22′ Diawara lancia lungo e preciso per Insigne, il Capitano del Napoli tocca a volo ma non indirizza a dovere la sfera.

20′ Il Carpi ributta fuori il cross da angolo e Fabian Ruiz, di prima, calcia al volo trovando però soltanto le mani di Colombi.

19′ Albiol porta palla e allarga bene per Hysaj, Frascatore gli sporca la traiettoria e devia in angolo.

15′ Luperto tenta di autolanciarsi in velocità ma Pachonik gli chiude il corridoio e Colombi recupera la palla.

11′ Palla in verticale per Insigne che sponda per Diawara, ma l’ex Bologna tira malamente verso la porta avversaria.

10′ Insigne dà ancora spettacolo, cercando di chiudere l’uno-due con Ounas con un colpo di tacco no look: Frascatore sporca la traiettoria e sventa il pericolo.

8′ Le due mezz’ali si abbassano, lasciando l’avanzata ai terzini: Luperto serve corto Insigne che imbuca per Ounas, che non capisce le intenzioni del compagno e resta fermo sugli appoggi.

7′ Controllo deluxe di Insigne, che stoppa delicatamente e, di tacco, lancia Luperto: il cross basso viene ribattuto da Ligi.

6′ Il gioco del Napoli continua ad essere perimetrale, con la palla che viaggia da destra a sinistra e viceversa.

4′ Possesso palla prolungato degli azzurri fino a liberare Ounas sulla destra, il numero 11 s’inserisce, calcia e si guadagna un calcio d’angolo.

2′ GOL DEL NAPOLI – Insigne tocca corto per Allan che stoppa e, di destro, batte Colombi.

1′ Giro palla da un lato all’altro della difesa e verticalizzazione non riuscita.

Il primo pallone del match sarà del Napoli: si parte.

Le squadre stanno entrando in campo: Napoli in maglia azzurra e pantaloncino bianco mentre il Carpi è in total red.


Napoli-Carpi: formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabian Ruiz; Ounas, Inglese, Insigne. A disposizione: Contini, Marfella, D’Ignazio, Verdi, Hamsik, Rog, Tonelli, Gaetano, Grassi, Ciciretti, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

CARPI (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Poli, Ligi, Frascatore; Jelenic, Sabbione, Pasciuti, Piscitella; Concas; Nzola. A disposizione: Serraiocco, Machach, Malcore, Tutino, Piu, Van der Heijden, Venturi, Saric, Barnofsky, Saber. Allenatore: Bortolas.


Napoli-Carpi: probabili formazioni e pre-partita

NAPOLI (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabian; Callejon, Inglese, Insigne. All. Ancelotti

CARPI (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Poli, Ligi, Frascatore; Jelenic, Sabbione, Saric, Pasciuti; Concas; Nzola. All. Chezzi


Napoli-Carpi Streaming: dove vederla in tv

Napoli-Carpi sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in diretta in chiaro sulle frequenze satellitari di Sky Sport 1 (anche in HD al canale 201) e su quelle di Mediaset Premium Sport (anche in HD al canale 374 del digitale terrestre). Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile direttamente tramite app Sky Go e Premium Play, oltre che sulle frequenze radiofoniche di Radio Kiss Kiss Italia.