Napoli: vicinissimo Gonalons, rispunta Criscito, in uscita Zapata - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Napoli: vicinissimo Gonalons, rispunta Criscito, in uscita Zapata

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato in casa partenopea.

CALCIOMERCATO NAPOLI – E’ in dirittura d’arrivo l’acquisto di Maxime Gonalons per il Napoli, che ha trovato l’accordo con l’Olympique Lione per il trasferimento del centrocampista per 12 milioni di euro. Lascerà a malincuore la società nella quale è cresciuto e con cui si è affermato Gonalons, che per questo si aspetta un incentivo economico. Previsto un summit tra il direttore sportivo Riccardo Bigon, il “ministro delle finanze” azzurro Andrea Chiavelli e l’agente del calciatore Frederic Guerra con l’intermediario Fabrizio Ferrari. Diverse le questioni da risolvere: come riportato da “La Gazzetta dello Sport”: oltre all’ingaggio di Gonalons, che chiede più di due milioni di euro, anche vecchie pendenze del giocatore con il Lione e le commissioni varie.

LA VOLTA BUONA – Rispunta il nome di Mimmo Criscito per la fascia sinistra: il difensore vuole chiudere la sua esperienza allo Zenit San Pietroburgo, ma c’è l’ostacolo ingaggio, dato che percepisce 2,3 milioni di euro, un sacrificio economico che Aurelio De Laurentiis è però pronto a fare per avere un difensore ecclettico. Il problema piuttosto è il costo del cartellino, valutato circa 12-15 milioni di euro. Sempre per la difesa si parla di Nikolas N’Koulou, per il quale il Napoli è in contatto con l’agente Maxime Nana.

IN USCITA – Richieste dall’Argentina per avere Duvan Zapata in prestito, ma l’attaccante colombiano ha già indossato due maglie in stagione, quella dell’Estudiantes e quella del Napoli, per cui secondo le norme Fifa non può indossare una terza divisa. C’è, però, una deroga, prevista dalle norme internazionali: come riportato da “Tuttosport”, Zapata può esser ingaggiato, anche in prestito, da un club che disputa, nel mese della cessione, una stagione calcistica diversa da quella dei primi due trasferimenti, in un momento dell’anno non coincidente con quello del precedente trasferimento. In Argentina sta per iniziare il Torneo Final, considerato dalla Fifa campionato a parte dopo la chiusura del Torneo Inicial. E diversi sono i club, dal Racing al San Lorenzo, che hanno già chiesto Duvan al Napoli in prestito fino giugno.