Nazionali, Under21: i probabili convocati di Di Biagio
Connettiti con noi

News

Nazionali, Under21: i probabili convocati di Di Biagio

Pubblicato

su

chiesa fiorentina

Nazionali, Under21: i probabili convocati di Di Biagio per le amichevoli contro la Polonia e la Spagna. Alcuni “prestiti” dalla Nazionale maggiore e qualche nuovo nome per l’attacco azzurro

Si avvicinano gli impegni per l’Italia U21 di Luigi Di Biagio che, a breve, diramerà la lista dei convocati ufficiali per le amichevoli in programma a Cracovia contro la Polonia e a Roma contro la Spagna. Entrambe le squadre da affrontare sono in lizza per giocarsi la fase finale, questo dà una doppia importanza alle partite amichevoli per testare il livello dei ragazzi Under21 in vista dell’Europeo di categoria. Vediamo quali potrebbero essere le scelte di Luigi Di Bigio in vista di questi impegni: innanzitutto pare evidente che Federico Chiesa farà parte della spedizione, il classe 1997 con le sue 28 presenze da titolare con la maglia della Fiorentina, è sicuramente il talento più cristallino che si va ad aggiungere ad una squadra già forte. In difesa ci sarà sicuramente qualcosa da rivedere: Romagnoli e Rugani fanno già parte della Nazionale maggiore e saranno “prestati” da questa a quella Under21. Questa decisione è probabile maturerà non appena Ventura sarà nominato ufficialmente Direttore Tecnico delle Nazionali e avrà l’incombenza di pronunciarsi anche su queste situazioni. Stessa cosa vale per Donnarumma. Ovviamente ci sarà Caldara che si è dimostrato anche decisivo in senso offensivo e su Bonifazi (Spal). Gli altri elementi già presenti nelle precedenti convocazioni dovrebbero esserci a meno che a centrocampo non si chieda nuovamente il prestito dalla Nazionale maggiore di Gagliardini, mentre sicuramente ci sarà Locatelli a centrocampo. Per l’attacco oltre a già citato Chiesa e Berardi, dovrebbero essere chiamati Petagna, Cerri del Pescara e forse Favilli (Ascoli).

I PROBABILI CONVOCATI – Ecco la lista dei probabili convocati, come riporta Stadio, in vista delle amichevoli in programma contro Polonia e Spagna.
Portieri: Cragno, Gollini, Meret.
Difensori:Conti, Caldara, Barreca, Ferrari, Bonifazi, Murru, Biraschi.
Centrocampisti: Benassi, Locatelli, Pellegrini, Mazzitelli, Cataldi, Grassi, Verre, Mandragora.
Attaccanti: Berardi, Petagna, Chiesa, Ricci, Cerri, Di Francesco, Favilli