Palermo, Andelkovic punta Empoli e Genoa: «Possiamo salvarci»
Connettiti con noi

Genoa News

Palermo, Andelkovic punta Empoli e Genoa: «Possiamo salvarci»

Pubblicato

su

palermo infortunio andelkovic

Palermo, Andelkovic punta Empoli e Genoa. Il calendario del Palermo non è impossibile e alla 32.a settimana potrebbe anche verificarsi l’aggancio al Genoa e l’aver superato l’Empoli

Meglio che Empoli e Genoa comincino a correre perchè il Palermo non ha intenzione di rassegnarsi alla Serie B. È quello il messaggio che Andelkovic ha voluto lanciare alle squadre che si trovano subito sopra il Palermo: sono solo sette punti dall’Empoli e dodici dal Genoa. Solo tre/quattro partite per prendere entrambe e lasciare la zona retrocessione, quando calendario alla mano mancano ancora dieci partite da disputare. Prima di passare a vedere il calendario delle squadre interessate nella lotta salvezza, ritorniamo alle parole del difensore rosanero, come riportate dalla Gazzetta dello Sport: «Alla salvezza ci crediamo, c’è voglia di fare bene allenamento dopo allenamento. Ci sono sette punti da recuperare, ma ci siamo. Il presidente Baccaglini ha dato molta carica e grinta a tutto l’ambiente, ha portato una ventata di entusiasmo. Le prossime due partite sono molto importanti. Andiamo a Udine per fare punti anche se loro sono molto forti. È vero che abbiamo fatto punti soprattutto fuori casa, ma da qui a fine campionato serve avere la testa pronta per fare bene anche in casa. Il futuro? Sono in scadenza di contratto, ma intanto voglio lavorare bene fino alla fine e poi vedremo se arriverà una proposta. Sono a Palermo da tanti anni, è bellissima in tutto. Io sono concentrato sul campo».

IL CALENDARIO DI GENOA, EMPOLI E PALERMO – Vediamo quale sarà il cammino verso la salvezza della squadra rosanero ai danni dell’Empoli o del Genoa. La prossima giornata abbiamo Milan-Genoa, Udinese-Palermo, Empoli-Napoli. La vittoria del Palermo, che ha la partita più semplice rispetto alle altre due squadra, porterebbe la squadra di Lopez a quattro punti dalla squadra toscana e a 9 dal Genoa. La settimana successiva avremo Palermo-Cagliari, Genoa-Atalanta e Roma-Empoli: anche in questo caso è il Palermo ad avere l’avversario più semplice da affrontare perchè l’Atalanta sarà ancora in corsa per l’Europa e non vorrà perdere punti contro il Genoa e la Roma nutrirà ancora speranze per lo scudetto e vorrà battere l’Empoli. In caso di vittoria della squadra rosanero e sconfitta delle altre due squadre avremmo il Palermo ad un punto dall’Empoli e a soli 6 punti dal Genoa. È alla 31.a giornata che si potrebbe configurare il sorpasso anche se, calendario alla mano è più facile per l’Empoli infatti avremo Milan-Palermo, Udinese-Genoa e Empoli-Pescara. In caso di vittoria della squadra di Martusciello e di quella di Lopez si configurerebbe questa situazione: un punto di distanza tra le due squadre e solo tre punti con il Genoa. Il turno della verità sarà, se il cammino dovesse essere quello descritto, la 32.a settimana: Genoa-Lazio, Palermo-Bologna e Fiorentina-Empoli. Un risultato positivo della squadra rosanero a fronte delle sconfitte delle sue avversarie porterebbe l’Empoli terzultima e il Palermo appaiato al Genoa per una volata finale tutta da combattere.