2013
Palermo, comunicato ufficiale sul “caso Garcia”
PALERMO GARCIA – Non è tardato ad arrivare l’intervento del Palermo sul “caso Garcia”. Come vi abbiamo spiegato ieri in tarda serata (clicca qui), il difensore non si è ancora aggregato al gruppo rosanero, non avendo alcuna intenzione di tornare in Sicilia, a causa di alcune minacce ricevute dalla tifoseria del Palermo. La società pochi minuti fa ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato ufficiale per fare chiarezza sulla situazione relativa a Santiago Garcia:
«Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate da presunti rappresentanti del calciatore Garcia sulla sua situazione contrattuale, la US Città di Palermo informa che sta procedendo nelle competenti sedi al fine di tutelare i propri diritti contro manovre malcelatamente pretestuose e strumentali, messe evidentemente in atto al solo fine di pervenire ad una rottura contrattuale anticipata del tutto illegittima ed arbitraria.
La Società considera assolutamente saldo e pienamente efficace il rapporto con il calciatore Garcia e tale lo ritiene fino alla sua naturale scadenza del 30.06.2015.
Un rapporto che mai è stato messo in discussione, né ora e né durante la stagione sportiva passata e né, tanto meno, per via dei presunti problemi “ambientali” con la tifoseria e la piazza di Palermo lamentati.
Trattasi di doglianze del tutto prive di fondamento, che appartengono alla pura e maliziosa fantasia deipresunti rappresentanti del calciatore e ciò, tanto più, alla luce del rendimento positivo del calciatore stesso e degli apprezzamenti che gli sono stati unanimemente tributati da pubblico e critica, nonostante i risultati negativi della squadra.
Ci auguriamo, pertanto, che il calciatore torni presto sui suoi passi, che raggiunga al più presto la squadra in ritiro, astenendosi dal coltivare ulteriormente iniziative destinate fatalmente a fallire e che, comunque, saranno dall’esponente Società contrastate in ogni sede».