Palermo, il punto della situazione sulle trattative per la cessione: Preziosi in pole - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Palermo, il punto della situazione sulle trattative per la cessione: Preziosi in pole

Pubblicato

su

preziosi genoa

A breve dovrebbe concretizzarsi la trattativa per la cessione del Palermo, ecco l’elenco delle società pretendenti

Proseguono le trattative per la cessione del Palermo. Di giorno in giorno cresce il numero delle pretendenti per subentrare alla vecchia gestione. L’edizione di oggi del ‘Giornale di Sicilia’ ha fatto il punto sulle trattative in corso anche alla luce del nuovo accordo di sponsorizzazione appena siglato con la Damir che di fatto ha salvato la società rosanero dal rischio di un clamoroso fallimento.

Lo stesso accordo giunto nella notte di domenica, secondo quanto riporta la stessa fonte, sarebbe legato all’arrivo di nuovi investitori decisi a rilevare le quote di maggioranza del club rosanero. Il gruppo Preziosi pare, al momento, quello più accreditato per l’acquisto del club, insieme a Sagramola al quale verrebbe riservato un posto da dirigente. Ma non vanno sottovalutate anche le candidature dei gruppi ‘York Capital‘ e ‘Carisma‘ che al momento recitano un ruolo da outsider, ma che potrebbero spuntarla al fotofinish.

Ovviamente, la questione legata alla futura proprietà è passata in secondo piano dopo il rischio penalizzazione. Quello che importa, soprattutto ai tifosi, è il fatto che siano stati trovati i fondi per proseguire senza penalizzazioni il campionato di Serie B e soprattutto per proseguire la marcia verso il ritorno nel massimo campionato.

L’obiettivo adesso è quello di trovare in fretta un nuovo acquirente che possa risanare le casse asfittiche del club siciliano. Nel pomeriggio è attesa la conferenza stampa del presidente Rino Foschi che illustrerà i dettagli dell’accordo con Damir. L’appuntamento è per le ore 15 al ‘Tenente Onorato’ di Boccadifalco.

Leggi anche: Playoff Serie B 2019