Palermo, Sannino: "Spero Destro trovi presto squadra. Silvestre..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Palermo, Sannino: “Spero Destro trovi presto squadra. Silvestre…”

Pubblicato

su

Intervenuto ai microfoni di “Gazzetta.it“, Giuseppe Sannino, allenatore del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare le recenti dinamiche del mercato.

Sul futuro ancora incerto del suo ex pupillo al Siena, Mattia Destro: “Credo Destro al momento sia nell’occhio del ciclone per quanto riguarda il mercato, mi auguro possa trovare una soluzione entro breve e partire per la sua prossima destinazione. Leggo di questa situazione a tre sui giornali, ma mi auguro possa passare alla squadra che gli possa dimostrare il suo valore. È stato convocato per la pre-selezione prima degli Europei, è un talento e mi auguro che possa andare a giocare dove gli verranno insegnate nuove nozioni. Ha ampi margini di miglioramento, Destro è un talentuoso, ma ci vuole una sorta di padre alle spalle che lo stimoli. Lui ha la fortuna di poter apprendere tantissimo dai grandi allenatori”.

Per quanto riguarda invece il mercato dei siculi: “Io posso dare indicazioni al direttore, ma servono ragazzi funzionali e giovani per il nostro metodo di gioco. Abbiamo anche in organico giocatori che non hanno disputato il loro migliore anno della carriera, non so per quale motivo, perché non ero a Palermo, lo dico guardando alla classifica. Mi auguro che possiamo andare in ritiro con una rosa omogenea e completa”.

Sull’interesse da parte dell’Inter nei confronti di Matías Silvestre: “Silvestre è un grande giocatore ed è giusto possa andarsi a conquistare altrove quello che si è guadagnato sul campo qui, ricordandosi comunque che restare a Palermo non signfica rimanere in un calcio di Serie B…”.

Su Cosmi come suo erede al Siena: “È un amico ed un grande motivatore. Penso possa fare solo bene”.