Parma Lecce LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Lecce News

Parma Lecce 2-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Tardini, la 19ª giornata di Serie A 2019/20 tra Parma e Lecce: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Antonio Parrotto, inviato a Parma) – Allo Stadio Ennio Tardini, Parma e Lecce si sono affrontate nel match valido per la 19ª giornata della Serie A 2019/20. Prima una zuccata di Iacoponi, poi una stoccata mancina di Cornelius: i ducali battono i leccesi con due gol nel secondo tempo. Il Parma sale a quota 28 punti, a -1 dalla zona Europa. Il Lecce resta quartultimo a +1 dalla zona retrocessione.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Parma Lecce 2-0 MOVIOLA

3′ Ci prova Mancosu – Azione personale del numero 8 e tiro-cross respinto da Sepe.

18′ Mancino di Falco – Ci prova il numero 10 giallorosso con un sinistro da fuori, Sepe blocca.

36′ Occasione Petriccione – Tentativo del centrocampista del Lecce sul cross di Donati, interviene Darmian che devia in angolo. L’ex Perugia poteva fare decisamente meglio.

40′ Chance per Gagliolo – Sponda di Inglese e conclusione mancina del terzino gialloblù, Gabriel si allunga e salva i suoi. L’arbitro ferma per fuorigioco ma la posizione del numero 28 sembrava essere regolare.

52′ Occasione Kucka – Contropiede ducale orchestrato da Kulusevski, lo svedese prova a scartare Gabriel, entra in area e serve Kucka che calcia da buona posizione ma Gabriel recupera in fretta e devia in angolo.

53′ Chance Mancosu – Ci prova il numero 8 con un destro violento dall’interno dell’area, Sepe gli dice di no.

57′ Gol del Parma – Colpo di testa vincente di Iacoponi su angolo battuto da Hernani.

59′ Reazione Lecce – Ancora Mancosu ma il suo tentativo viene respinto dalla difesa del Parma.

65′ Tiro di Falco – Il numero 10, dopo una bella azione corale, calcia da fuori area: palla deviata bloccata in due tempi da Sepe.

72′ Raddoppio Parma – Colpo di testa di Kucka sulla traversa, sulla respinta si avventa il nuovo entrato Cornelius che realizza il 2-0.

74′ Traversa di Lapadula – Petriccione mette al centro, un rimpallo favorisce Lapadula che, da pochi passi, manda incredibilmente il pallone sulla traversa.

87′ Kulusevski sfiora il tris – Gran palla di Kucka in verticale, Kulusevski rientra e calcia e per poco non trova il 3-0.

91′ Occasione Gervinho – Slalom dell’ivoriano che salta un paio d’avversari e si lascia ipnotizzare da Gabriel sul più bello.

92′ Occasione Rispoli – Colpo di testa dell’ex Palermo, palla di poco alta sulla traversa.


Migliore in campo: al termine del primo tempo Iacoponi PAGELLE


Parma Lecce 2-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 57′ Iacoponi, 72′ Cornelius (P)

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi (76′ Scozzarella), Hernani (84′ Gervinho), Kucka; Kurtic, Inglese (70′ Cornelius), Kulusevski. All. D’Aversa.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Deiola (87′ Rispoli); Mancosu (64′ Lapadula); Babacar (78′ Vera), Falco. All. Liverani.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

NOTE: AMMONITI: Hernani, Inglese, Bruno Alves, Darmian (P); Petriccione (L), Liverani (L) per proteste.