Pellegrini, destino da big: è duello tra Roma e Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pellegrini, destino da big: è duello tra Roma e Juventus

Pubblicato

su

pellegrini sassuolo

Lorenzo Pellegrini, centrocampista del Sassuolo, può essere riscattato dalla Roma a giugno. Attenzione però a Juventus, Inter e alle sirene della Premier League. Le ultimissime notizie

Pellegrini, destino da big: è duello tra Roma e Juventus – 27 febbraio

Lorenzo Pellegrini, centrocampista del Sassuolo, continua a incantare. Il classe ’96 in estate può dire addio ai neroverdi. La Roma può portarlo a Trigoria versando 10 milioni di euro cash nelle casse neroverdi, grazie alla clausola di recompra ma il Sassuolo spera di poter cedere il giocatore a una cifra più alta, a un altro club. Il riscatto quindi non è scontato e dipenderà anche dal posizionamento in campionato della Roma: una Roma terza, per fare un esempio, potrebbe non riscattare il centrocampista per questioni economiche (mancherebbe, prima di fine agosto, la sicurezza sugli gli introiti della Champions). Ecco perché la Juventus è pronta a inserirsi, sfruttando i buoni rapporti con il club emiliano.

Pellegrini, destino da big: la Roma ha la recompra ma Juve e Inter non mollano

Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe 1996 del Sassuolo, è cresciuto molto dal suo arrivo in neroverde. Il calciatore è diventato un imprescindibile dello schieramento di Eusebio Di Francesco e in questa stagione, nonostante la giovane età, sembra aver raggiunto la giusta maturità per provare il grande salto. La Roma ha un diritto di recompra per 10 milioni di euro e con ogni probabilità lo eserciterà al termine della stagione dopo aver provato a riportarlo nella Capitale già a gennaio ma il Sassuolo ha tenuto botta e non ha mollato, rinviando ogni discorso a giugno. Il diritto di riacquisto è una carta privata firmata dai due club ma non dal calciatore e si usa spesso fare così ma questo significa che una parola sul suo futuro dovrà dirla anche Pellegrini e naturalmente la sua parola peserà. Questo spiraglio fa sperare Juventus e Inter ma anche alcuni club della Premier League come Manchester City e Chelsea che lo hanno visionato in più occasioni. A riferirlo è “Il Corriere dello Sport“.