Calciomercato Juventus: Pjaca-Howedes, destini incrociati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pjaca-Howedes destini incrociati, ma la Juventus rischia di perdere il croato

Pubblicato

su

pjaca juventus

Calciomercato Juventus: Pjaca verso il prestito allo Schalke 04, Marotta tratta con i tedeschi anche il riscatto di Howedes

Discorsi di calciomercato slegati sì, ma solo fino a un certo punto. Di sicuro per il momento c’è il fatto che la Juventus possa dare via, preferibilmente in prestito, Marko Pjaca. L’attaccante croato, arrivato la scorsa stagione e reduce da un pesantissimo infortunio, ha necessità di mettere insieme minutaggio e confidenza col pallone: in bianconero gli spazi per lui restano davvero pochi, conseguenza logica dunque l’addio (seppure momentaneo) a gennaio. Da qualche settimana per Pjaca sarebbe frequente il pressing dello Schalke 04, società diventata a quanto pare negli ultimi mesi amica della Juve: con loro i bianconeri discutono dell’eventualità del prestito dell’ex Dinamo Zagabria.

Lo ha confermato lo stesso Beppe Marotta (leggi anche: JUVE, SENTI MAROTTA: «PJACA-SCHALKE? È UNA PISTA»), ma in ballo c’è anche molto di più. Juventus e Schalke, infatti, nei prossimi giorni hanno in programma un incontro importante per discutere del possibile riscatto di Benedikt Howedes: il difensore tedesco, arrivato in bianconero in estate, dovrebbe diventare automaticamente un giocatore di proprietà juventina al raggiungimento della venticinquesima presenza stagionale. Traguardo a questo punto però molto difficile, visto che finora Howedes ha giocato appena una partita causa infortunio. L’obiettivo di Marotta è comunque quello di riscattare il giocatore, per cui è già stato stabilito un prezzo di 13 milioni più 3 di bonus. La trattativa per il prestito di Pjaca allo Schake potrebbe in questo senso aiutare la Juve a raggiungere uno sconto su Howedes, ma siamo proprio sicuri che i tedeschi non vogliano tenere per sé un diritto di riscatto sul croato a fine stagione? La Juve rischia di ritrovare Pjaca nella sua forma migliore o di perderlo del tutto: dipende dai punti di vista.