Prandelli Juve: «Per lo Scudetto è una mina vagante: se vince contro l'Atalanta... e Motta va confermato a prescindere da tutto»
Connect with us

Juventus News

Prandelli Juve: «Per lo Scudetto è una mina vagante: se vince contro l’Atalanta… e Motta va confermato a prescindere da tutto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Prandelli

Le parole di Cesare Prandelli sulla Juve in vista della sfida contro l’Atalanta: una vittoria può rilanciare le ambizioni Scudetti?

Cesare Prandelli ha parlato a la Gazzetta dello Sport in vista di Juve Atalanta: una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni dei bianconeri per la lotta Scudetto? Ecco le parole dell’ex tecnico.

JUVENTUS MINA VAGANTE DELLO SCUDETTO – «Se domenica batte l’Atalanta, diventa qualcosa di più nella corsa al titolo. Ha le carte in regola per inserirsi nella lotta e mettere pressione a chi sta davanti».

CHI SI GIOCA DI PIÙ – «È più decisiva per i bianconeri: con un successo agganciano l’Atalanta e il terzo posto, riaprendo scenari impensabili fino a poche settimane fa. Hanno solo un risultato possibile: la vittoria. Un pareggio servirebbe a poco e una sconfitta li allontanerebbe di nuovo».

MOTTA PUÒ PUNTARE ALLO SCUDETTO – «Sì, perché la Juventus ha ritrovato solidità e continuità. Ha superato le polemiche, le eliminazioni e ora è a -6 dalla vetta. Cinque vittorie consecutive non si ottengono per caso. La reazione dopo il ko con l’Empoli dimostra che il gruppo è forte e ha valori importanti».

CHE JUVENTUS VEDREMO NELLE ULTIME GIORNATE – «Quella vera, quella che ha trovato equilibrio e mentalità. Motta avrà tempo per lavorare e incidere di più. Sta adattando le sue idee ai giocatori, senza snaturarsi, ma valorizzando le caratteristiche della squadra».

COSA MANCA ALL’ATALANTA – «Forse un po’ di brillantezza dopo un periodo intenso. Ma l’eliminazione dalla Champions potrebbe rivelarsi un vantaggio: Gasperini preparerà la squadra al meglio per il finale di stagione. L’Atalanta deve credere nello scudetto, è un’opportunità unica».

CONTE E INZAGHI, CHI È FAVORITO – «L’Inter è la più attrezzata, ma ha il calendario più complicato. Il Napoli di Conte, invece, sta crescendo e ha trovato la sua identità. Se dovessi scommettere una cena, punterei su di lui».

L’ADDIO DI GASPERINI PUÒ INFLUENZARE L’ATALANTA – «Gasperini è un maestro e l’Atalanta è una società solida. Ma la squadra ha un’occasione irripetibile: conta solo il presente».

MOTTA VA CONFERMATO A PRESCINDERE – «Sì, il progetto è appena iniziato. La Juve è giovane, ha cambiato tanto e Motta ha costruito una squadra solida. Gli infortuni e le polemiche non l’hanno fermata: segno che il lavoro è quello giusto».

TORNEREBBE AD ALLENARE PER L’ATALANTA – «Sono legato alla Dea, è una famiglia per me. Ma ho preso una decisione e non torno indietro».

CHI SCEGLIEREBBE TRA YILDIZ E LOOKMAN – «Vlahovic. L’ho allenato a Firenze e lo considero fortissimo».

COME LO VEDE IN QUESTO MOMENTO – «Io lo farei giocare sempre con Kolo Muani. Ma ogni esperienza forma il carattere e Dusan sta dimostrando il giusto spirito».

VLAHOVIC O OSIMHEN – «Entrambi sono attaccanti top, ma la vera domanda è un’altra: che tipo di centravanti vorrà Motta?».

CHI DECIDE JUVE-ATALANTA – «Per la Dea dico Lookman, è l’attaccante più imprevedibile. Per la Juventus punto su Nico Gonzalez: non si è ancora visto il vero Gonzalez a Torino, ma potrebbe essere la serata giusta per sbloccarsi».

Hanno Detto

Juventus, parla Bremer: «Sono stati mesi difficili, ora sta proseguendo tutto bene. Mi dispiace per Thiago Motta. Tudor? Ecco cosa mi ha chiesto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Bremer
Continue Reading

Juventus News

Juventus Genoa: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Tudor
Continue Reading