Premier League, Suning acquista i diritti TV - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Premier League, Suning acquista i diritti TV

Pubblicato

su

suning Inter

La Premier League ha concluso un accordo con il gruppo cinese Suning, già azionista di maggioranza dell’Inter, per la cessione dei diritti televisivi dal 2019/2020 in Cina: un’operazione da 660 Milioni di euro

La Premier League è uno dei campionati di calcio più amati e seguiti al mondo e attira un giro d’affari di enormi proporzioni tra vendita di magliette, gadget e diritti televisivi. Stando al Guardian, la Premier avrebbe ottenuto un accordo senza precedenti per la cessione dei diritti televisivi in Cina: la cifra dell’operazione ammonta a 660 Milioni di euro. Si tratta di un affare indubbiamente senza precedenti e dietro a questo gigantesco accordo ci sarebbero ancora le tracce del gruppo Suning.
L’ACCORDO SUNING – PREMIER LEAGUE – L’accordo prevede che i match del campionato inglese saranno trasmessi dall’annata 2019/2020. In ogni caso, la notizia è in attesa di conferme da entrambe le parti. Quel che è certo è che il gruppo di investimento cinese sta entrando sempre più nel mondo del calcio: dopo aver recentemente acquisito le quote di maggioranza dell’Inter, la trattativa per l’acquisto dei diritti TV della Premier League per la Cina. Un’operazione da 660 milioni di euro e, se confermata, un accordo senza precedenti per la cessione dei diritti tv in Asia.