primera division ultimissime resoconto addio milito - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

primera division ultimissime resoconto addio milito

Pubblicato

su

Nella settimana dell’addio al calcio di Diego Milito, si scrive un finale di Primera Division più emozionante che mai. Godoy Cruz e San Lorenzo de Almagro: 33 punti, 10 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte. Le due squadre di vertice del primo girone si daranno battaglia fino alla prossima giornata, l’ultima, in un bellissimo scontro a distanza nel quale si stabilirà chi affronterà il prossimo 29 maggio il Lanus, campione del proprio torneo con 3 giornate di anticipo. Chi la spunterà?

LA GIORNATA – Ad aprire la giornata lo scorso venerdì 13 alle 19 – la mezzanotte di sabato in Italia – il pareggio per 1-1 tra Huracan e Union Santa Fe. Quindi la sconfitta del Racing in casa del Defensa y Justicia per 2-1 e il successo dell’Atletio Tucuman contro San Martin per 3-2. Sabato è stata invece la volta del Godoy Cruz, vincente di misura contro Belgrano, 1-0, seguito a ruota dal San Lorenzo che si è imposto 2-0 in casa del Colon. A chiudere il sabato di Primera Division il River Plate, tornato al successo nel suo Monumental contro Gimnasia per 1-0, quindi i tre punti conquistati dall’Independiente contro l’Arsenal de Sarandì per 2-0. Passiamo così alla domenica, in un campionato che definire spezzatino è poco, alla faccia della tradizionale domenica calcistica di cui i tifosi della Serie A italiana sentono sempre più la mancanza: Temperley Newell’s Old Boys 2-0, Sarmiento Junin Tigre 0-1, pareggiano Argentinos Juniors e Lanus e Rosario Central contro Quilmes, ambo le prtite sull’1-1. Chiudono i match pomeridiani i successi casalinghi di Aldosivi ed Estudiantes contro Atletico Rafaela e Boca Juniors. Nei due posticipi serali, brilla il Patronato, preziosissima vittoria contro l’Olimpo per il club neopromosso; pareggio a reti bianche tra Velez e Banfield.

TESTA A TESTA – San MartinGodoy Cruz, San LorenzoBanfield. Nella sedicesima e ultima giornata di Primera Division in versione ridotta rossoblu e biancoblu si affronteranno a distanza per stabilire chi sarà l’avversario del Lanus. Forti della qualificazione in Copa Libertadores, ambo le squadre vogliono chiudere al meglio conquistando un risultato insperato a inizio stagione, soprattutto per il Godoy. Nella stagione dei miracoli sportivi – che non se la prendano a male Papa Francesco e i tifosi rossoblù – noi sappiamo già per chi fare il tifo.

A cura di: Alessandra Campodonico | @AleCampo2