Probabili formazioni Napoli-Juventus: Sarri sceglie ancora Mertens - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Probabili formazioni Napoli-Juventus: Sarri sceglie ancora Mertens

Pubblicato

su

khedira napoli-juventus

Probabili formazioni Napoli-Juventus, ritorno semifinale Coppa Italia 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vedere la partita in streaming gratis tv. Sarri si gioca la carta Milik in attacco, Allegri prova Sturaro con Dybala e Cuadrado?

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus, ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2016/2017 in programma per oggi, mercoledì 5 aprile 2017, alle ore 20.45 presso lo Stadio San Paolo di Napoli. Le due formazioni si sfidano appena tre giorni dopo l’ultimo scontro di campionato, avvenuto proprio al San Paolo e terminato con il punteggio di 1 a 1. All’andata della semifinale, invece, oltre un mese fa, terminò 3 a 1 per i bianconeri allo Juventus Stadium (gol di José Maria Callejon, quindi doppietta di Paulo Dybala su rigore e gol finale dell’ex Gonzalo Higuain): per questo motivo la formazione di Maurizio Sarri si troverà nella scomoda situazione di dover vincere almeno con un paio di gol di scarto, non subendone nessuno, in caso contrario diventerebbe molto più dura… Gli azzurri avranno a disposizione i loro uomini migliori, ma rispetto alla partita di qualche giorno fa sono possibili novità: Arkadiusz Milik potrebbe riprendersi il posto da titolare al posto di Dries Mertens in attacco, a centrocampo dovrebbero esserci Piotr Zielinski e Amadaou Diawara di fianco a Marek Hamsik, in porta Pepe Reina dovrebbe tornare titolare. Anche Massimiliano Allegri farà dei cambi: Norberto Neto in porta al posto di Gianluigi Buffon, come prassi consolidata in Coppa Italia, dietro le punte possibile novità Stefano Sturaro al fianco di Paulo Dybala e Juan Cuadrado dietro l’unica punta Gonzalo Higuain, vista l’indisponibilità per infortunio di Mario Mandzukic.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. In panchina: Sepe, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, Maksimovic, Rog, Allan, Jorginho, Pavoletti, Mertens. Allenatore: Sarri
JUVENTUS (4-2-3-1) – Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. In panchina: Buffon, Audero, Chiellini, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner, Asamoah, Rincon, Marchisio, Mandragora, Lemina. Allenatore: Allegri

Probabili formazioni Napoli-Juventus: info streaming e tv

All’indirizzo qui di seguito tutte le informazioni riguardanti la trasmissione di Napoli-Juventus in tv e non solo: Napoli-Juventus streaming gratis e diretta tv. La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in chiaro sulle frequenze di Rai 1, oltre che sul sito rai.it e per pc, smartphone e tablet tramite app iOS, Android e Windows Mobile Rai Play.

Probabili formazioni Napoli-Juventus: Sturaro ‘alla Mandzukic’?

Sembrano ormai essere confermate le anticipazioni della vigilia in merito alle formazioni che questa sera scenderanno in campo al San Paolo di Napoli per il ritorno della semifinale di TIM Cup tra Napoli e Juventus. Non sarà Milik ad occupare il posto da titolare al centro dell’attacco ma agirà ancora una volta il tridente leggero composto da Callejon, Insigne e Mertens. A centrocampo, invece, Sarri cambia: non il capitano Hamsik, chiaramente, ma Zielinski e Diawara, a riposo domenica scorsa, verranno gettati nella mischia dal 1’ per un Napoli a trazione offensiva. In casa Juventus ci sarà Neto in porta e non Buffon, out Mandzukic e ancora una volta Higuain titolare al centro dell’attacco. In caso di tridente dietro Higuain, oltre a Cuadrado e Dybala potrebbe giocare anche Sturaro schierato sull’out di sinistra. In difesa prende sempre più quota l’impiego di Mehdi Benatia dal primo minuto per la sfida che mette in palio la finale.

Probabili formazioni Napoli-Juventus: convocato Reina

Pepe Reina, portiere del Napoli, è stato convocato da mister Sarri e si candida a una maglia da titolare nella gara di Coppa Italia. Il portiere spagnolo ha recuperato e dovrebbe partire dall’inizio. Questi intanto i convocati azzurri per la gara di questa sera: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Maksimovic, Strinic, Allan, Diawara, Hamsik, Jorginho, Rog, Zielinski, Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Pavoletti.

Probabili formazioni Napoli-Juventus: ballottaggi Milik-Mertens e Benatia-Barzagli

Mancano poche ore al fischio d’inizio del secondo atto della sfida tra Napoli e Juventus. Questa sera, alle 20.45 lo stadio San Paolo sarà teatro della semifinale di ritorno tra azzurri e bianconeri, a soli 3 giorni di distanza dalla sfida di campionato terminata sul punteggio di 1-1. Diversi cambi per i due allenatori. Sarri non ha ancora scelto su chi puntare e scioglierà le riserve nella riunione tecnica che andrà in scena tra pochi minuti. Arek Milik potrebbe rubare il posto a Dries Mertens ma al momento si parla di un 51% a 49%, un equilibrio sottile. Novità anche nella Juventus con sei-sette cambi di formazione rispetto alla gara di campionato. Un dubbio in difesa: sicuro del posto da titolare Leonardo Bonucci, aumentano le chance di Benatia per un posto al fianco del numero 19. Il marocchino al momento sembrerebbe essere in vantaggio su Andrea Barzagli e potrebbe partire dal 1′ minuto.

Probabili formazioni Napoli-Juventus: Sarri sceglie ancora Mertens

Maurizio Sarri sceglie ancora una volta il tridente leggero. Nel match di stasera contro la Juventus, valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, ci saranno ancora Callejon, Mertens ed Insigne a guidare l’attacco con Arek Milik che si accomoderà nuovamente in panchina. Per quanto riguarda il centrocampo saranno due i cambi: Zielinski e Diawara per Allan e Jorginho. In difesa, invece, si va verso la conferma dei 4 che hanno giocato domenica con Strinic dunque che dovrebbe avere la meglio con Ghoulam anche questa volta. Tra i pali ci sarà il ritorno di Reina, che ha pienamente recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori durante l’ultima gara di campionato.