Probabili formazioni Sassuolo - Chievo: Politano o Ragusa? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Probabili formazioni Sassuolo – Chievo: Politano o Ragusa?

Pubblicato

su

pellegrini sassuolo

Probabili formazioni Sassuolo – Chievo, partita valida per la 24^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Matri pronto dal 1′ al posto di Defrel. Chievo: riecco Cacciatore, gioca Inglese

Probabili formazioni SassuoloChievo, partita valida per la 24esima giornata di Serie A TIM 2016/2017 e in programma domenica 12 febbraio alle ore 15 al ‘Mapei Stadium‘ di Reggio Emilia. Sfida tra squadre appaiate in classifica (neroverdi tredicesimi in classifica con 27 punti, dietro i clivensi, a 29) che cercano punti verso una salvezza anticipata. Di Francesco alle prese con il dubbio Defrel per l’attacco: Matri è pronto per la maglia da titolare, affiancato da Berardi e Politano (in ballottaggio con Ragusa). Nella difesa emiliana, pronto ancora dal 1′ Letschert, già titolare a Genova. In casa clivense, Maran ritrova Cacciatore in difesa dopo la squalifica, mentre non può contare su Cesar, squalificato. In mezzo al campo, Guzman, Izco e Rigoni per una maglia; in attacco, assente Pellissier (problema al flessore): c’è Inglese con Meggiorini davanti a Birsa trequartista.

SASSUOLO (4-3-3) –  Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Politano, Matri. In panchina: Pegolo, Pomini, Dell’Orco, Cannavaro, Antei, Adjapong, Mazzitelli, Sensi, Missiroli, Ragusa, Iemmello, Ricci. Allenatore: Di Francesco.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2) – Sorrentino; Cacciatore, Spolli, Gamberini, Gobbi; De Guzman, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini. In panchina: Seculin, Bressan, Sardo, Dainelli, Frey, Izco, Rigoni, Bastien, Gakpè, Kiyine, Castro. Allenatore: Maran.

Probabili formazioni Chievo – Sassuolo: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta domenica alle ore 15 sulle frequenze satellitari di Sky Calcio. Per vedere la gara in streaming su pc, tablet e smartphone è a disposizione l’app dedicata Sky Go.

Probabili formazioni Chievo – Sassuolo: dubbio Defrel

Il dubbio più grande in casa Sassuolo è relativo all’utilizzo o meno di Gregoire Defrel in attacco: Eusebio Di Francesco dovrebbe fare a meno del giocatore francese che negli ultimi giorni ha lavorato a parte rispetto al resto del gruppo. Defrel dovrebbe essere in panchina comunque, ma in attacco in suo luogo dovrebbe giocare Alessandro Matri, con Matteo Politano che a sua volta scalpita e dovrebbe trovare spazio nel tridente iniziale.

Probabili formazioni Chievo – Sassuolo: Matri ancora titolare, dubbio Ragusa – Politano

Alessandro Matri sarà ancora una volta il terminale offensivo titolare del Sassuolo con Defrel che è ancora alle prese con un problema al ginocchio. Di Francesco ha pochi dubbi, Letschert è favorito su Cannavaro per un posto da centrale vicino al Sindaco Acerbi, davanti invece sono quasi alla pari le chance di titolarità di Politano e Ragusa. Nel Chievo spazio a Inglese visto lo stop di Sergio Pellisier, dietro confermato Gamberini al suo fianco uno tra Spolli e Dainelli per sostituire lo squalificato Cesar.

Probabili formazioni Sassuolo – Chievo: corsa contro il tempo per Castro e Dainelli

Mentre in casa Sassuolo calando drasticamente le chance di vedere Gregoire Defrel in campo contro il Chievo Verona, la formazione di Rolando Maran deve far fronte a diverse assenze, tra cui quella di Cesar per squalifica. Ritorna Cacciatore sin dal primo minuto, in mezzo al campo De Guzman cerca una maglia da titolare a discapito di Izco e Rigoni. Quest’oggi allenamento decisivo per quel che concerne Dainelli e Castro: entrambi alle prese con noie fisiche, potrebbero tuttavia rientrare nei convocati last minute di Maran.

Probabili formazioni Sassuolo – Chievo: le statistiche

Il Sassuolo ha raccolto solo due punti negli ultimi tre match con il Chievo Verona. Tre i precedenti al Mapei Stadium, dove il bilancio è in perfetta parità: una vittoria per parte ed un pareggio. La squadra di Eusebio Di Francesco ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, gli uomini di Maran, invece, vengono da 4 punti nelle ultime due gare.

Probabili formazioni Sassuolo – Chievo: le parole di Maran

In conferenza stampa, il tecnico del Chievo Verona Rolando Maran ha fatto il punto sulla sua squadra alla vigilia della sfida contro il Sassuolo: «Apparte Cesar e Pellissier dovrei avere tutti a disposizione, Dainelli e Castro si sono allenati e dovrebbero farcela». Buone notizie dunque per i gialloblu, che potranno avere a disposizione due cardini come Dainelli e Castro.

Probabili formazioni Sassuolo – Chievo: quote e pronostico

Classifiche tranquille per Sassuolo e Chievo Verona, di fronte domenica al Mapei Stadium. Neroverdi favoriti secondo i bookmakers: Snai propone l’1-X-2 a 1,90-3,50-4,25, mentre Under 2,5 e Over 2,5 sono quotati rispettivamente a 1,80 e 1,90. Reduce dalla vittoria contro il Genoa in trasferta, la formazione di Di Francesco dovrebbe confermare le aspettative: pronostico 1.

Probabili formazioni Sassuolo – Chievo: dubbio Politano – Ragusa

Gregoire Defrel non sarà della partita, dunque in avanti si apre il ballottaggio sulla fascia: confermati infatti Alessandro Matri e Domenico Berardi, resta un posto in avanti nel tridente di Eusebio Di Francesco, che a questo punto potrebbe puntare tanto su Matteo Politano quanto su Antonino Ragusa. Per il momento il primo resta in leggerissimo vantaggio sul secondo, ma nelle prossime ore le carte potrebbero essere sparigliate.