Probabili formazioni Sassuolo - Inter: Adjapong dal 1' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Sassuolo – Inter: Adjapong dal 1′

Pubblicato

su

di francesco

Probabili formazioni Sassuolo – Inter, partita valida per la 17^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Di Francesco senza 11 calciatori, in dubbio anche Missiroli; Pioli pensa alla conferma di Felipe Melo

Probabili formazioni Sassuolo – Inter, partita valida per la diciassettesima giornata di campionato, Serie A TIM 2016/2017 in programma per domenica 18 dicembre 2016 alle ore 12:30 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Neroverdi e nerazzurri non stanno disputando la loro migliore stagione: i padroni di casa, eliminati dall’Europa League, arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta esterna in casa della Fiorentina mentre gli ospiti hanno dovuto fare i conti con il terzo cambio d’allenatore (Mancini, de Boer e Pioli) e cercano continuità dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il Genoa. L’Inter non vince in trasferta da 3 mesi e nei primi due anni di Serie A del Sassuolo fu la vera e propria bestia nera degli emiliani con due vittorie per 7 a 0 (una al Mapei, l’altra a San Siro). Grande emergenza in casa Sassuolo con Di Francesco costretto a rinunciare a ben 11 elementi, un’intera formazione: ai soliti Berardi, Politano, Letschert, Duncan e Biondini si sono aggiunti Magnanelli (stagione finita), GazzolaCannavaro, Terranova e Pellegrini, mentre Peluso non ci sarà causa squalifica. In dubbio Missiroli che potrebbe lasciare spazio ad Adjapong. Pioli dovrebbe abbandonare la difesa a 3 per passare al 4-3-2-1 con Miranda e Murillo al centro della difesa. A centrocampo fiducia alla coppia Brozovic e Joao Mario mentre dovrebbe tornare dal 1′ minuto Perisic, in panchina, inizialmente, con il Genoa. Ancora out Medel.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Adjapong; Mazzittelli, Pellegrini, Sensi; Ricci, Defrel, Ragusa

A disp.: Pomini, Pegolo, Dell’Orco, Missiroli, Pierini, Iemmello, Matri. All.: Di Francesco.
Inter (4-3-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Joao Mario, Felipe Melo; Candreva, Perisic; Icardi.
A disp.: Carrizo, Ranocchia, Nagatomo, Andreolli, Santon, Eder, Banega, Kondogbia, Biabiany, Jovetic, Gabigol, Palacio. All.: Pioli

Probabili formazioni Sassuolo – Inter: info streaming e tv

La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 12:30 e sarà trasmessa in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Sport e Sky Calcio, mentre in digitale terrestre sulle frequenze di Premium Sport. In diretta streaming invece su piattaforme pc, tablet e smartphone iOS, Android e Windows Mobile Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Sassuolo – Inter: Felipe Melo titolare

Arrivano ancora conferme circa la presenza dal primo minuto di Felipe Melo in casa Inter: per Stefano Pioli si tratterebbe di una novità quasi assoluta, visto che il brasiliano negli ultimi mesi era lentamente sceso nelle gerarchie nerazzurre. Per lui invece ci sarà spazio sin da subito con ogni probabilità domani: a pagarne il conto ancora una volta Geoffrey Kondogbia, che ormai praticamente si appresta a lasciare l’Inter a gennaio dopo la quasi definitiva bocciatura del nuovo tecnico, ma pure Ever Banega, che nelle ultime partite non è parso più il giocatore tanto decisivo di inizio stagione (pure su di lui voci di mercato, ma questa volta smentite). Pioli dunque cercherà una formazione più protetta ed aggressiva a centrocampo, nonostante di fatto il Sassuolo al momento viva una situazione di grande difficoltà.

Probabili formazioni Sassuolo – Inter: i precedenti in Serie A

Sassuolo e Inter si sono incontrate 6 volte in Serie A. Il bilancio è perfettamente in pari: 3 vittorie per i neroverdi, 3 per i nerazzurri. L’ultima sfida in campionato, giocata al Mapei Stadium lo scorso 14 maggio, ha visto gli emiliani vincere 3 a 1, grazie alla doppietta di Politano e al goal di Pellegrini. Per l’Inter andò a segno Palacio. In sole 6 partite, Inter e Sassuolo hanno messo a segno 24 reti, per una media di 4 goal a gara.

Probabili formazioni Sassuolo – Inter: fiducia ad Adjapong

Di Francesco fa la conta degli assenti e pensa alle possibili alternative da schierare nella difficile sfida contro l’Inter. Claud Adjapong, terzino classe 1998, potrebbe ritrovarsi tra le mani una pettorina che significherebbe, sostanzialmente, impiego dal primo minuto. Da esterno basso o alto, vista la sua duttilità tattica. Dipenderà dalla decisione del tecnico di continuare col suo 4 – 3 – 3, o ripiegare sul 4 – 2 – 3 – 1.