L'Ajax pareggia e il Psv è campione d'Olanda - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

L’Ajax pareggia e il Psv è campione d’Olanda

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pallone generico settembre ifa

Il club di Eindhoven conquista la 23esima Eredivisie battendo in trasferta lo Zwolle, mentre i lancieri pareggiano contro i penultimi del De Graafschap

8 maggio 2016, una data che i tifosi del Psv e dell’Ajax dimenticheranno molto difficilmente, è ovvio che sarà per motivi diversi. Ad Eindhoven festeggiano il 23° titolo della loro storia, il secondo consecutivo, grazie alla vittoria per 3-1 sul campo dello Zwolle, mentre ad Amsterdam si mangiano le mani e maledicono il cielo per il pareggio contro il De Graafschap che ha consentito, ai rivali, il sorpasso proprio all’ultima giornata.
 
BEFFATI – Un incubo per i lancieri che sognavano di tornare campioni d’Olanda, a due anni di distanza. Sembrava tutto facile per l’Ajax con i scontri diretti favorevoli e, soprattutto, con la possibilità di affrontare all’ultima giornata la penutltima in classifica, già certa di dover giocare i playout per evitare la retrocessione, ma non è stato così. Perché al momentaneo gol del vantaggio di Younes ha replicato, nel secondo tempo Smeets, pareggiando il match quando mancavano ancora 35 minuti, ma l’Ajax non ha saputo tornare in vantaggio sprecando anche con El Ghazi l’occasione per fare il 2-1. Così è esplosa la gioia dei giocatori del Psv che attendevano solo il fischio finale da Doetinchem per liberare la propria gioia.

IL DOLCE — Finito il match dell’Ajax ha fatto il giro del mondo la foto preparata dal De Graafschap, perché sì, il club aveva fatto preparare una torta per congratularsi con i possibili campione della Eredivisie, poi però qualcosa è andato “storto” e la squadra ha fatto l’impresa. Fermare l’Ajax. Dopo il match il direttore del marketing, Martine Zuil, ha twittato senza pietà la foto del dolce accompagnando con un messaggio eloquente: «Bene, l’abbiamo appena mangiato da soli». Sarà compito dell’Ajax, nella prossima stagione, cercare di spezzare il dominio del Psv e tornare ad alzare il trofeo della Eredivisie.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere