Real Madrid, Benzema vale Ronaldo: clausola da 1 miliardo di euro
Connettiti con noi

Calciomercato

Real Madrid, Benzema vale Ronaldo: clausola da 1 miliardo di euro

Pubblicato

su

zidane benzema real madrid - napoli de laurentiis

Karim Benzema ha rinnovato il contratto con il Real Madrid fino al 2021. I galacticos hanno inserito una clausola di rescissione da 1 miliardo di euro

Il Bernabeu con lui non sempre è stato gentilissimo, ma evidentemente Florentino Perez e Zidane sanno bene quanto possa valere l’apporto di Karim Benzema al Real Madrid. Ecco perché il francese ha siglato l’intesa per un rinnovo di contratto con i “galacticos” fino al 2021 ma, soprattutto, perché nell’accordo è stata inserita una clausola di rescissione da 1 miliardo (miliardo, sì!) di euro.

Memori di quanto accaduto ai rivali del Barcellona, privati di Neymar dal Psg per “soli” 222 milioni di euro, i dirigenti delle “merengues” hanno deciso di equiparare la clausola di Benzema a quella di Cristiano Ronaldo. Un modo per blindare i propri gioielli, per costringere chi li vuole a bussare al proprio ufficio, non a quello degli agenti dei giocatori. Benzema e CR7, però, non sono gli unici ad aver ricevuto un trattamento simile. Come riporta La Gazzetta dello Sport, al Real Madrid si può trovare Isco (in vendita per 700 milioni) seguito da Bale e Modric a 500 milioni. Roba che neanche al Monopoly, chiamasi calciomercato.