Real Madrid Borussia LIVE: sintesi, tabellino, moviola, cronaca del match
Connettiti con noi

Champions League

Real Madrid Borussia M’Gladbach 2-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Real Madrid

Allo stadio Alfredo di Stefano, il match valido per la 6ª giornata del gruppo B della Champions League 2020/2021 tra Real Madrid e Borussia M’Gladbach: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca

Allo stadio “Alfredo Di Stefano”, il Real Madrid regola il Borussia Monchengladbach grazie ad una doppietta di Karim Benzema nel primo tempo; le merengues staccano così il pass per gli ottavi di finale. Questa la cronaca del match:


Sintesi Real Madrid Borussia M’Gladbach 2-0 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Si comincia a Valdebebas; primo possesso per il Gladbach.

4′ Campo pesante a Madrid, il pallone non rotola bene ed anzi si ferma in qualche pozza.

8′ Match bloccato con le squadre molto guardinghe; prima occasione potenziale per gli ospiti che, sugli sviluppi di una punzione, a momenti trovano Thuram libero sul secondo palo ma Lucas Vazquez fa buona guardia.

9′ GOL REAL 1-0 Banale palla persa in uscita dal Gladbach, pallone smistato a destra per Lucas Vazquez che crossa dalla trequarti a centro area dove Benzema salta in mezzo a Ginter e Lainer e trafigge Sommer.

11′ Rispondono gli ospiti con un tiro di Thuram respinto da Courtois.

19′ Sembra faticare a trovare il bandolo della matassa la formazione tedesca che si limita al giro palla sterile.

22′ Il Real Madrid, dal canto suo, ha tutto l’interesse ad addormentare la gara sfruttando la grande qualità nel palleggio dei suoi interpreti.

25′ Occasionissima Plea Lucas Vazquez perde un pallone sulla trequarti offensiva, ne scaturisce una ripartenza con Kramer, imbucata centrale di Neuhaus per Plea che si presenta tutto solo davanti a Courtois, prova lo scavetto ma la manda clamorosamente sul fondo.

30′ Ritmi sempre molto bassi a Valdebebas, nonostante l’occasione di Plea, la partita stenta a decollare.

32′ GOL REAL 2-0 Ancora dalla destra, Rodrygo lavora un pallone e crossa al centro dove sempre Benzema svetta sempre tra Ginter e Lainer e raddoppia.

38′ Neuhaus ruba un bel pallone in trequarti, avanza palla al piede ma poi scarica una scarpata che si perde lontanissimo dalla porta.

39′ Palo Modric Ancora da destra il cross di Lucas Vazquez, stavolta basso, irrompe a centro area Luka Modric ma il suo destro incoccia il palo alla sinistra di Sommer che la sfiora quel tanto che basta.

43′ Gol annullato a Modric Sugli sviluppi di corner, la palla rimane pericolosamente all’interno dell’area del Borussia finché non arriva sui piedi di Modric che scarica in rete ma l’arbitro Kuipers ravvisa la posizione di fuorigioco di Varane nel corso dell’azione.

45′ Recupero 1′ concesso da Kuipers.

45’+1′ Fine 1° tempo Si va al riposo a Valdebebas con il Real avanti 2-0.

46′ 2° tempo Si riparte a Valdebebas, doppia sostituzione nel Gladbach; fuori Wendt ed Embolo, dentro l’ex Inter Lazaro e Zakaria.

50′ Con questa doppia sostituzione, il Gladbach è passato al 4-3-3 con Stindl ad agire da falso nueve.

53′ Thuram ruba un bel pallone a Sergio Ramos, l’azione scivola da sinistra a destra dove Plea prova a mettere il pallone al centro ma trova solo Casemiro che recupera e subisce anche fallo.

57′ Plea se ne mangia un altro Pallone ancora in verticale per il francese che prima sbatte su Casemiro, il rimpallo gli sorride ma sulla respinta calcia sull’esterno della rete; in suo soccorso arriva il 1° assistente che segnala la sua posizione irregolare.

63′ Kroos avanza palla al piede e prova il sinistro dal limite, Sommer si salva in angolo.

65′ Punizione dalla destra, Ramos pulisce l’area ma giusto sui piedi di Plea che da posizione molto defilata non trova la porta.

67′ Eccesso di altruismo di Vinicius che riceve da Benzema ed ha tutta la porta davanti ma sceglie di restituire al francese ma il suo assist viene intercettato.

69′ Azione sulla sinistra di Vinicius, palla al limite dove fraseggiano Modric e Benzema che liberano al tiro Rodrygo il quale si avvita ma il suo destro si perde di poco a lato.

73′ Occasionissima Real Madrid Prima il colpo di testa di Ramos che trova un miracolo di Sommer e poi Benzema colpisce la traversa interna.

74′ Doppia sostituzione Real Madrid Fuori Vinicius e Rodrygo, dentro Asensio e Arribas.

78′ Palo Lucas Vazquez Affondo sulla destra del terzino che dialoga con Benzema e lascia partire un destro che si stampa sul palo a Sommer immobile; è il terzo legno colpito dal Real.

84′ Triplo cambio Gladbach Fuori Kramer, Stindl e Thuram dentro Benes, Wolf ed Hermann.

87′ Il Gladbach sembra ormai aver deposto le armi.

88′ Ammonito Zakaria Entrata in ritardo su Kroos, primo ammonito della gara.

90′ Recupero 2′ accordati da Kuipers.

90’+2′ Fischio finale Il Real Madrid vince 2-0 e si qualifica, il Borussia attende l’esito di San Siro.


Migliore in campo: Benzema PAGELLE


Real Madrid Borussia M’Gladbach 2-0: risultato e tabellino

Marcatore: 9′, 32′ Benzema (R).

Real Madrid (4-3-3): Courtois sv; Lucas Vazquez 7, Sergio Ramos 6,5, Varane 6, Mendy 5,5; Kroos 6, Casemiro 6,5, Modric 7; Rodrygo 6,5 (dal 74′ Arribas sv), Benzema 7,5, Vinicius 6,5 (dal 74′ Asensio sv). All. Zinedine Zidane 6,5.

Borussia Moenchengladbach (4-3-1-2): Sommer 6,5; Lainer 5, Ginter 5, Elvedi 5,5, Wendt 5 (dal 46′ Lazaro 5,5); Thuram 5 (dall’85’ Hermann sv), Kramer 5,5 (dall’85’ Benes sv), Neuhaus 6; Stindl 5 (dall’85 Wolf sv); Plea 4,5, Embolo 5 (dal 46′ Zakaria 6). All. Marco Rose 5.

Arbitro: Kuipers (NED).

Ammonito: Zakaria (B).