Connettiti con noi

Hanno Detto

Roma, Garcia consiglia Kamara: «Calciatore di grande prospettiva, regista perfetto»

Pubblicato

su

Kamara
Ascolta la versione audio dell'articolo

L’ex allenatore della Roma Garcia ha consigliato l’acquisto di Kamara, allenato ai tempi del Marsiglia

Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha consigliato ai giallorossi l’acquisto di Kamara, allenato ai tempi del Marsiglia.

BRAVO RAGAZZO – «Di lui ho ricordi buoni, molto buoni. È un bravo ragazzo e un calciatore importante, uno di quelli a cui sono rimasto molto affezionato». 

DIFENSORE POI CENTROCAMPISTA – «Bouba nasce difensore, ma io lo vedevo meglio da centrocampista, perché ha qualità tecnica, è bravo nel gioco “lungo” ed è uno che ha anche un discreto sangue freddo, sa sempre ragionare in mezzo al campo e prendere la decisione migliore. Da difensore, invece, mi sembra che gli manchi qualche centimetro e anche un po’ di velocità per giocare a due. A tre, invece, con dei difensori strutturati bene dal punto di vista fisico lo può anche fare». 

CARATTERISTICHE – «Kamara è un giocatore di grande prospettiva. È bravo nel contrastare gli avversari, perché è anche forte nei duelli. Sa recuperare tanti palloni e vede bene il gioco, anche come primo “rilanciatore”. insomma, per me è un regista perfetto». 

DIFETTI – «È uno che può essere utile anche in area nei calci piazzati, nonostante l’altezza, perché ha i tempi d’inserimento. Deve migliorare nel rapporto con i gol».