Italia, senti Rugani: «Ripartiamo da questa partita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia, senti Rugani: «Ripartiamo da questa partita»

Pubblicato

su

Daniele Rugani, protagonista in negativo in occasione del gol di Vardy, ha detto la sua nel post partita di Inghilterra-Italia

Daniele Rugani, ai microfoni di Raisport, ha parlato così dopo Inghilterra-Italia: «Questo pareggio è molto importante perchè abbiamo giocato contro una squadra forte, composta da grandi individualità. Sapevamo che fosse una partita tosta, poi arrivava dopo una sconfitta ed in un momento di cui tutti sappiamo. Però abbiamo dato una buona risposta, rimanendo in partita nonostante lo svantaggio e alla fine, credendoci, siamo stati premiati. Adesso dobbiamo ripartire da qui: questo spirito deve essere parte di questo gruppo».

Analisi lucida quella del difensore centrale della Juventus che ha tarato la prestazione della sua Italia in relazione al potenziale che aveva in campo l’Inghilterra di Southgate. Tenendo conto del contraccolpo psicologico che poteva caratterizzare la notte di Wembley dopo il 2-0 subito per mano dell’Argentina in quel di Manchester. Daniele Rugani mantiene la linea comunicativa del commissario tecnico Luigi Di Biagio, puntando sul carattere della selezione azzurra, capace di rimanere con la testa nel match per l’intera durata dell’incontro. E poi ha lanciato un monito ai suoi compagni così come all’ambiente stesso: ripartire da questa prestazione; magari non dall’errore sul gol di Vardy eh.