Formazioni ufficiali: Sampdoria - Genoa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Formazioni ufficiali: Sampdoria – Genoa

Pubblicato

su

Le scelte di Montella e Gasperini per il derby della Lanterna

La stagione volge al termine con il derby della Lanterna, una sfida carica di significati per la Sampdoria e il Genoa, ma ancor più per i blucerchiati, che devono ancora assicurarsi la salvezza. Di seguito le formazioni ufficiali per la stracittadina di Genova.

LE SCELTE – Montella deve fare a meno dello squalificato Krsticic, quindi punta su Palombo al fianco di Fernando con Soriano spostato sulla trequarti, dove si rivede anche Cassano. Spicca la bocciatura di Ranocchia in difesa: Silvestreguiderà la retroguardia. Per il Genoa sarà nuovamente Suso ad affiancare Pavoletti in attacco. Tenuti a riposo nel match con la Roma perché diffidati, De Maio, Ansaldi e Rigoni tornano titolari. Panchina, invece, per Munoz: c’è Burdisso.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Silvestre, Diakitè; De Silvestri, Palombo, Fernando, Dodò; Cassano, Soriano; Quagliarella. In panchina: Puggioni, Brignoli, Barreto, Correa, Pereira, Ranocchia, Lazaros, Sala, Muriel, Alvarez, Skriniar, Ivan. Allenatore: Montella.

GENOA (3-5-2): Lamanna; Burdisso, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti. In panchina: Donnarumma, Sommariva, Marchese, Munoz, Fiamozzi, G. Silva, Ntcham, Tachtsidis, Lazovic, Capel, Pandev, Matavz. Allenatore: Gasperini.