Probabili formazioni: Sampdoria - Genoa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Sampdoria – Genoa

Pubblicato

su

Le probabili scelte di Montella e Gasperini in vista del derby di Genova

Domenica 8 maggio 2016, alle ore 15, va in scena al Ferraris di Genova il derby cittadino tra Sampdoria e Genoa, valevole per la giornata numero 37 del campionato di Serie A che mette in mostra le formazioni guidate da Vincenzo Montella e Gian Piero Gasperini

SAMPDORIA – GENOA, LE INFORMAZIONI UTILI – Squalificato Krsticic per il derby contro il Genoa, mentre Soriano potrebbe essere spostato al fianco di Fernando, con il ritorno di Correa insieme ad Alvarez e Quagliarella. Anche Fernando, tuttavia, non è al meglio per via di una distorsione alla caviglia rimediata contro il Palermo. Riecco Diakitè in difesa dal primo minuto, sempre ai box Moisander e Carbonero. In casa Genoa, invece, da monitorare le condizioni dell’acciaccato Cerci, indi per cui sarà nuovamente Suso ad affiancare Pavoletti in attacco. Titolari De Maio, Ansaldi e Rigoni, preservati dal match con la Roma in quanto diffidati. 

SAMPDORIA (3-4-2-1): Viviano, Cassani, Ranocchia, Diakitè, De Silvestri, Soriano, Fernando, Dodò, Correa, Alvarez, Quagliarella. In panchina: Brignoli, Skriniar, Pereira, Silvestre, Sala, Lazaros, Palombo, Barreto, Ivan, Muriel, Cassano. Allenatore: Vincenzo Montella.

GENOA (3-5-2): Lamanna, Munoz, De Maio, Izzo, Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt, Suso, Pavoletti. In panchina: Donnarumma, Sommariva, Marchese, Burdisso, Fiamozzi, G. Silva, Ntcham, Tachtsidis, Lazovic, Capel, Pandev, Matavz. Allenatore: Gian Piero Gasperini. 

DIRETTA/STREAMING – La sfida in programma domenica 8 maggio allo stadio Luigi Ferraris sarà trasmessa a partire dalle ore 15 su satellite, Sky Calcio, e su digitale terrestre, Premium Calcio. Sarà possibile assistere a Sampdoria – Genoa anche in streaming grazie alle piattaforme Premium Play e SkyGo.

QUOTE E PRONOSTICO – Scommettitori che dovranno monitorare le quote del derby di Genova, che vede in leggero vantaggio la squadra che avrà il fattore casa dalla propria, vale a dire la Sampdoria: l’1 dei blucerchiati paga 2,35 volte la posta, in vantaggio sul 3,10 dell’X e il 3,25 della vittoria del Genoa. Consigliamo la quota dell’X a fine primo tempo: paga 1,95 volte la posta!

PRECEDENTI E STATISTICHE – I 32 precedenti al Ferraris tra Sampdoria e Genoa con il fattore campo per i blucerchiati vedono il segno X in maggioranza: sono ben 13, infatti, i pareggi nel derby tra le due formazioni a fronte di 12 vittorie della Sampdoria e le 7 vittorie esterne del Genoa. Attenzione al segno 1: manca ormai dal 18 novembre 2012, in quell’occasione finì 3-1 per la Sampdoria. 

CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTASETTESIMA GIORNATA DI SERIE A