Sampdoria: panchina a Ciro Ferrara, Mangia per l'Under-21 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Sampdoria: panchina a Ciro Ferrara, Mangia per l’Under-21

Pubblicato

su

Calciomercato – Si dovrebbe definire oggi l’arrivo di Ciro Ferrara come nuovo allenatore della Sampdoria, al suo posto alla guida dell’Under-21 dovrebbe arrivare Devis Mangia.

Dopo i tentativi per Benitez, Luís Enrique e Delneri, la dirigenza della Sampdoria, dopo aver eletto Riccardo Sagramola come nuovo a.g. (presentazione oggi?), ha optato per la soluzione che vedrà l’attuale C.t. dell’Under-21 italiana, Ciro Ferrara (45), come futuro allenatore dei blucerchiati. Sensibile ha raggiunto infatti un accordo di massima con l’ex allenatore della Juventus, con il quale pare esserci unità d’intenti ed oggi potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Verrà ringraziato Beppe Iachini per la promozione quasi insperata dopo l’avvio di campionato, ma per il futuro Garrone vuole un tecnico più giovane per imbastire un nuovo progetto.

Al posto di Ciro Ferrara sulla panchina della Nazionale azzurrina dovrebbe arrivare Devis Mangia, ancora senza impiego dopo l’esonero dello scorso inverno a Palermo. Arrigo Sacchi lo aveva scelto prima che diventasse guida tecnica dei rosanero come C.t. di un’Under, ed ora la possibilità si ripropone e per Mangia è stimolante l’idea di poter gestire un gruppo di giovani talenti. Le alternative sono Marco Giampaolo (anche lui in orbita Sampdoria fino poco fa), oppure le soluzioni interne Evani, Zoratto e Gigi Di Biagio.