Consigli: «Battiamo il Milan per sognare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Consigli: «Battiamo il Milan per sognare»

Pubblicato

su

Il portiere del Sassuolo suona la carica in vista del match

Ci crede il Sassuolo, che vuole battere il Milan e ridurre il gap dai rossoneri per alimentare il sogno di un piazzamento in Europa League.

ALL’INSEGUIMENTO – E, infatti, Andrea Consigli ha spiegato che la squadra di Eusebio Di Francesco vuole alzare l’asticella: «Lo dico da parecchio tempo, e non per presunzione, che questa squadra valga più della salvezza. Quando fai un girone d’andata con 31 punti è riduttivo parlare di salvezza, è giusto guardare oltre. Sopra di noi c’è il Milan e abbiamo la possibilità di avvicinarci. Dobbiamo sfruttare questa occasione, pur sapendo che hanno una bella squadra e che stanno attraversando un bel momento. All’andata erano in crisi, eppure ci hanno battuto. E’ stata una partita strana, condizionata dal rigore ed espulsione. Speriamo che fili tutto liscio domenica e che vinca il migliore», ha dichiarato il portiere.

SCONTRO “DIRETTO” – Consigli ha suonato la carica: «Abbiamo buttato via qualche punto contro qualche squadra alla nostra portata, ma ultimamente abbiamo ritrovato compattezza in difesa. Sta andando tutto bene in vista di questa partita. Se dovessimo vincere, potremmo avvicinarci al Milan e provare a stare attaccati fino alla fine. Bisogna sempre alzare l’asticella, il nostro obiettivo è avvicinarci al Milan. E’ una partita tosta, ma può darci uno slancio importante. Restiamo equilibrati: siamo entrambi in un buon momento, sarà un grande spettacolo».